
Podcast Centro MareNectaris
By Centro MareNectaris
• Espandere la Consapevolezza ed efficacia di ciò che si sta operando;
• Portare nel quotidiano ciò che si è appreso, come elemento di Crescita Interiore e Spirituale;

Podcast Centro MareNectarisOct 22, 2022

#28 ~ Il Triangolo di Massimo Rendimento
Qualsiasi attività che possiamo intraprendere, qualsiasi Disciplina di Crescita Personale e Spirituale che decidiamo di sostenere, tutto è soggetto all'influenza del Triangolo di Massimo Rendimento.
Il Triangolo di Massimo Rendimento è costituito da tre aspetti fondamentali, che devono operare in sinergia per massimizzare i rendimenti del nostro corpo fisico e della nostra mente. Se operiamo con superficialità su uno o persino due di questi aspetti, come spesso può accadere a causa della nostra non-conoscenza dello scenario, la performance, la qualità e i risultati che otteniamo dalle nostre attività possono decrescere e declinare in modo forte e inatteso.
In questo podcast entriamo nella conoscenza del Triangolo di Massimo Rendimento, con una meritoria menzione al suo scopritore; e scopriamo come cominciare ad integrarlo nel tessuto della nostra stessa Vita per massimizzare il nostro rendimento e in definitiva l'intensità della nostra Vita. Allenamento fisico, attività lavorativa, pratica del nostro strumento musicale, pratica di Esercizi Spirituali, Meditazione, la nostra Arte, qualsiasi attività: tutto è soggetto alla sottile e silenziosa influenza del Triangolo del Massimo Rendimento.
Il testo di questo podcast è disponibile a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20230527/il-triangolo-di-massimo-rendimento/
Sfondo musicale: Belt of Orion, di Stellardrone ~ https://stellardrone.bandcamp.com/

#27 ~ Come si pratica il Non-Giudizio
Come si pratica nel concreto il Non-Giudizio? Come si addestra il Non-Giudizio nella Vita quotidiana?
Il primo passo concreto da compiere per praticare correttamente il Non-Giudizio è togliere dalle parole che stiamo pronunciando l'influenza delle emozioni reattive che stiamo provando. Queste emozioni ci condurrebbero facilmente e rapidamente al giudizio, e quindi alla perdita del Governo della Parola e alla rimozione della Natura Solare dalla Coscienza.
In questo documento/podcast troviamo suggerimenti concreti per muovere in questa direzione, e comprendere come praticare al meglio la Nobile e sublime Arte del Non-Giudizio nel concreto quotidiano. Ci lasciamo ispirare dalla Filosofia del Nuovo Pensiero, e acquisiamo strumenti e indicazioni concrete di pratica; con un occhio attento a ciò che succede nel nostro ambiente sociale quando iniziamo davvero a manifestare il Non-Giudizio attraverso la nostra Parola purificata.
Il testo di questo podcast è disponibile a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20230506/come-si-pratica-il-non-giudizio/
Sfondo musicale: In a moment, di Lee Rosevere ~ https://leerosevere.bandcamp.com/

#26 ~ Armonizzare le emozioni con la Meditazione
La Meditazione è un Addestramento che ha lo scopo di attivare, coltivare e potenziare in un Individuo l'agente alchimico auto-trasformativo della Consapevolezza. La Consapevolezza attivata e potenziata nell'Individuo purifica il suo Campo di Energia dalle reattività emotive disfunzionali, un Atomo alla volta, un passo alla volta, senza fretta, con una potenza trasformativa incredibile.
La Consapevolezza conduce alla capacità di armonizzare le proprie emozioni. Armonizzare le proprie emozioni significa uscire dal dominio del pendolo emozionale reattivo che governa il nostro quotidiano; e in conseguenza, limitare fino ad estinguere i danni e la sofferenza interiore che da questo pendolo possono derivare.
In questo podcast esploriamo il percorso di armonizzazione delle nostre emozioni in correlazione con la pratica della Meditazione. Nel particolare, comprendiamo l'importanza della Consapevolezza come agente fondamentale del processo, e come elemento di progressiva liberazione dal dominio dell'inferiore sul superiore dentro di noi.
Il testo di questo podcast è disponibile a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20230415/armonizzare-le-emozioni-con-la-meditazione/
Sfondo musicale: Belt of Orion, di Stellardrone ~ https://stellardrone.bandcamp.com/

#25 ~ Sonno, veglia, e stato di Coscienza di Sé
Gli stati di sonno e di veglia sono i primi due stati di Coscienza accessibili ad un essere umano. Tutti gli esseri viventi hanno accesso ed esperienza di questi due stati; ma essi non sono sufficienti alla Ascensione Spirituale. Per iniziare ad ottenere e stabilizzare dei risultati efficaci nel Lavoro Spirituale su sè stessi, occorre accedere e riuscire a stabilirsi quanto più possibile nel terzo stato di Coscienza accessibile all'essere umano. Perchè è in questo stato di Coscienza che l'essere umano può costruire in modo efficace il Ponte interiore che lo collega al Divino e allo Spirito.
La condizione umana naturale non richiede e non conduce spontaneamente nessun essere umano all'esperienza di Vita nel terzo stato di Coscienza. Essa è il frutto di una deliberazione dell'Individuo; è il frutto di un suo intimo sforzo interiore di ascesa; è il frutto del suo intimo COMMITMENT al Lavoro Spirituale su sè stesso, senza il quale resterà sempre nella oscillazione dei primi due stati.
In questo podcast entriamo nella conoscenza e nella comprensione dei primi tre stati di Coscienza accessibili all'essere umano; e indichiamo un Esercizio di accesso esperienziale al terzo stato di Coscienza. E' molto importante per un Samurai dello Spirito conoscere questa distinzione, e sperimentare nel tessuto del suo quotidiano le differenze sostanziali tra gli stati di Coscienza che sono qui indicate. Nel particolare, è totalmente decisiva la comprensione della differenza tra il secondo stato, la veglia, e il terzo stato di Coscienza in cui l'Individuo può essere capace di RICORDARE chi è veramente.
Il testo di questo podcast è disponibile a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20230312/sonno-veglia-stato-di-coscienza-di-se/
Sfondo musicale: Refraction 1.33, di Carbon Based Lifeforms ~ https://carbonbasedlifeforms.bandcamp.com/album/hydroponic-garden

#24 ~ Lo scopo spirituale del Non-Giudizio
Perchè un essere umano ha questa innata propensione al giudizio che invade una grande parte delle parole che esprime? Perchè il processo del giudicare è così comune e così diffuso? Comprendere i motivi di questo comportamento apre la porta alla comprensione del vero scopo spirituale che è sotteso alla pratica del Non-Giudizio. Una Pratica Spirituale che nobilita ed esalta quanto di più alto e di più luminoso esiste in potenza in un essere umano.
In questo podcast entriamo nello scopo della pratica del Non-Giudizio visto dalla prospettiva della Scienza Iniziatica. Comprendere «perchè» praticare il Non-Giudizio è un passo fondamentale; perchè solo questa corretta Comprensione apre la retta strada al «come». In assenza di una Chiara Comprensione dello scopo nobile e profondo del Non-Giudizio, vengono meno i presupposti dell'azione concreta della sua manifestazione nel quotidiano.
Il testo di questo podcast è disponibile a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20230218/lo-scopo-spirituale-del-non-giudizio/
Sfondo musicale: Panning The Sands, di Patrick O'Hearn ~ https://www.patrickohearn.com

#23 ~ La Chiamata dello Spirito: l'Attivatore
Nella grande parte dei casi, un essere umano viene chiamato dallo Spirito attraverso una sofferenza.
La sofferenza è lo strumento che lo Spirito usa con più frequenza per chiamare a SE' gli esseri umani, ma non è il solo. Esiste anche un altro strumento, che ha un potenziale altrettanto decisivo e totalizzante come può essere una sofferenza, senza avere le caratteristiche emotive di una sofferenza. Questo strumento si chiama Attivatore; lo Spirito può chiamare gli esseri umani anche attraverso questa modalità.
In questo podcast, esploriamo che cosa accade quando lo Spirito chiama un essere umano attraverso un Attivatore; come funziona, come agisce, in che modo un essere umano si comporta alla sua comparsa; che cosa succede nella Vita di un essere umano che è stato chiamato allo Spirito da un Attivatore. Apprendiamo le coordinate che ci permettono di comprendere se anche noi siamo stati chiamati dallo Spirito nello stesso modo.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20230128/la-chiamata-dello-spirito-attivatore/
Sfondo musicale: Let every doubt pass by, di Altus ~ https://www.altusmusic.ca/index.html

#22 ~ La pratica spirituale del Non-Giudizio
Il Non-Giudizio è una pratica spirituale importantissima nel quotidiano di un Samurai dello Spirito. Affinchè la pratica sia orientata nel modo migliore possibile, è necessario dare alcuni parametri di riferimento fondamentali. Parametri che ci consentano come primo passo di riconoscere un giudizio, di sentirne il sapore, di riconoscere le caratteristiche che invariabilmente possiede.
In questo podcast ~ primo di una serie ~ vogliamo dare alcune coordinate di pratica efficace del Non-Giudizio ai Viaggiatori interessati, che potranno così integrarle nel loro tessuto interiore, farle proprie, meditarle, ed eventualmente renderle loro patrimonio cosciente di Addestramento; il podcast è integrato con un Esercizio Spirituale che permette di portare e valutare nella propria esperienza personale di Consapevolezza gli elementi ricevuti dall'ascolto.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20230107/la-pratica-spirituale-del-non-giudizio/
Sfondo musicale: In a moment, di Lee Rosevere ~ https://leerosevere.bandcamp.com/

#21 ~ Natale: simbologia spirituale di Giuseppe e Maria
Tra i poderosi simbolismi della festività del Natale vi è naturalmente anche quello dei genitori che accudiscono il Bambino nella mangiatoia. La Tradizione dà loro i nomi di Giuseppe e Maria; e costruisce una storia attraverso la loro interazione con l'immenso Mistero di cui sono stati testimoni e agenti diretti.
Giuseppe e Maria non sono due sperduti e antichi genitori in una grotta buia della Palestina di millenni orsono. Giuseppe e Maria sono simboli di un movimento interiore cosmico che avviene all'interno di ogni essere umano nato e vivente, ieri come oggi e domani. Quando si entra in questo simbolismo, il Natale cessa di essere qualcosa che è totalmente esterno a noi stessi e alla nostra Vita; una ricorrenza sperduta nel passato di un luogo lontano. Il Natale inizia a diventare una immensità di questo Momento Presente, che riguarda te, me, tutti gli esseri umani.
In questo podcast entriamo nel simbolismo di queste due figure fondamentali della natività del Signore. Entreremo nella esplorazione del loro bellissimo significato simbolico, e lo collegheremo qui, ora, a noi stessi, e alla nostra pratica spirituale.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20221216/natale-simbologia-spirituale-giuseppe-maria/
Sfondo musicale: Let every doubt pass by, di Altus ~ https://www.altusmusic.ca/index.html

#20 ~ La Parola come Volontà di Vibrazione
Praticare la Retta Parola è scegliere le Forze Energetiche che vogliamo veicolare nel Piano Fisico attraverso le sue Vibrazioni. Ogni Parola che pronunciamo è una Potenza che crea Realtà, veicolando e mettendo in movimento una specifica qualità di Vibrazione nella Materia del Piano Fisico.
In relazione a questo Principio Spirituale, che cosa succede se una persona pronuncia una Parola specifica avendo in sè stessa una Intenzione che è opposta al significato di quella Parola? Quale Vibrazione viene emessa nel Piano Fisico a seguire? Quale Potenza si sta veicolando attraverso di essa? Quale Realtà si sta creando con una Parola di questo tipo?
In questo podcast, approfondiamo che cosa accade in queste comuni situazioni umane dal punto di vista della Energia di Vibrazione messa in movimento. E comprendiamo insieme quale è il Lavoro Spirituale che un Viaggiatore deve compiere in sè stesso per conformarsi alla Retta Parola, attivando il Terzo Punto Superiore che genera differenza e guarisce l'intero scenario.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20221126/la-parola-come-volonta-di-vibrazione/
Sfondo musicale: Panning The Sands, di Patrick O'Hearn ~ https://www.patrickohearn.com

#19 ~ La Parola come Porta di Forze
La Scienza Iniziatica considera la Parola uno strumento di importanza assoluta.
La Parola è una Porta attraverso la quale Forze Energetiche specifiche trovano il mezzo e il modo di influenzare e modificare la Realtà energetica e materiale del Piano Fisico. Queste Forze Energetiche trovano nella Parola degli esseri umani uno strumento formidabile di creazione della Realtà concreta sul Piano Fisico, altrimenti a loro inaccessibile perchè non dispongono degli strumenti fisici per irradiare questa Vibrazione.
In questo documento/podcast approfondiamo insieme quali Forze possono infiltrarsi nell'essere umano attraverso la sua Parola, e quale Realtà concreta e conforme la Parola mette in movimento e in Vibrazione. Ed entriamo insieme nella importanza che in questo scenario riveste il POTERE·DI·SCEGLIERE, che Dio Infinito Benedetto ha concesso a tutti noi, come atto di profondo Amore.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20221112/la-parola-come-porta-di-forze/
Sfondo musicale: In a moment, di Lee Rosevere ~ https://leerosevere.bandcamp.com/

#18 ~ Meditazione: i due scopi fondamentali della pratica
La Meditazione è una pratica spirituale di importanza fondamentale sulla Via della Crescita Spirituale di un Individuo.
Indipendentemente dalle singole pratiche e dalle Tradizioni Spirituali, la Meditazione agisce in accordo a due scopi fondamentali ben precisi. Un Samurai dello Spirito non pratica Meditazione per alleviare lo stress o per rilassare il suo corpo fisico, perchè a questo scopo il divano e il letto sono strumenti più funzionali. La Meditazione è un Addestramento di Consapevolezza, che accompagna un Viaggiatore Spirituale in ben precisi territori interiori, delineati dagli scopi fondamentali della pratica, e in perfetto accordo al suo Cammino di Ascensione Spirituale.
In questo podcast esaminiamo quali Aspirazioni Spirituali sono condivise dalla Meditazione di tutte le latitudini spirituali; e quale è l'agente alchimico di Trasmutazione che si mette in moto attraverso un corretto Addestramento. Un agente che soltanto una Meditazione operata correttamente stimola ad emergere e comparire nella Coscienza del praticante.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20221022/meditazione-due-scopi-fondamentali-della-pratica
Sfondo musicale: Let every doubt pass by, di Altus ~ https://www.altusmusic.ca/index.html

#16 ~ Il potere del rilassamento
La massima probabilità di contatto con lo Spirito, in termini di Intuizioni, Ispirazioni, capacità di Coscienza, capacità di Consapevolezza, Comprensioni personali e collettive, si raggiunge in un punto preciso della nostra psico-fisiologia, direttamente collegato ai due sistemi nervosi fondamentali del nostro organismo biologico. Vivere in una condizione interiore di stress permanente non liberato allontana le probabilità e le possibilità di questo contatto.
In questo podcast, entriamo in profondità nell'importanza e nel potere del rilassamento. Comprendiamo i suoi profondi effetti e benefici in relazione ai sistemi nervosi autonomi del nostro meraviglioso organismo biologico. Analizziamo i segnali concreti e fisici che possono informarci di una sovralimentazione di un ramo nervoso sull'altro; e comoprendiamo perchè questa sovralimentazione non sia di supporto al nostro Cammino Spirituale.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20220910/il-potere-del-rilassamento/
Sfondo musicale: Panning The Sands, di Patrick O'Hearn ~ https://www.patrickohearn.com

#15 ~ Il Principio di Deriva Inerziale
Perchè un Individuo, in generale, non persiste nella sua opera di miglioramento e perfezionamento di sè stesso? Perchè un Individuo, in generale, inizia qualcosa e poi, dopo poco Tempo, comincia a recedere fino a ritornare al punto di partenza?
Perchè, invece, alcuni comportamenti personali si innestano con uno sforzo che tolleriamo, poi persistono e resistono e sembrano inattaccabili a qualsiasi operazione di Purificazione?
Una persona può pensare di essere lei specificamente ad essere incapace di Persistenza, di Disciplina, dati i risultati che manifesta nel suo quotidiano; e invece, ci sono delle Leggi energetiche sottostanti che stanno agendo, per lei come per chiunque altro su questo meraviglioso pianeta, alle quali semplicemente risponde per ignoranza, ovvero per non conoscenza, della loro applicazione.
Il Principio di Deriva Inerziale è un modello energetico fondamentale dell'Universo. In questo podcast entriamo dentro la sua Comprensione, scopriamo perchè non riusciamo a innestare comportamenti specifici nel nostro quotidiano, e cominciamo a fare amicizia con la via stretta da percorrere per riuscire nei nostri Intenti.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20220702/il-principio-di-deriva-inerziale/
Sfondo musicale: Refraction 1.33 ~ Carbon Based Lifeforms ~ https://carbonbasedlifeforms.bandcamp.com/album/hydroponic-garden

#14 ~ Energia Sessuale nella Crescita Spirituale
La gestione della Energia Sessuale nel Cammino Spirituale è una questione fondamentale, che presto o tardi ogni serio Viaggiatore porta alla sua Attenzione sulla Via.
A un certo momento, un Viaggiatore realizza che in lui/lei si sveglia ciclicamente una Potenza, che si chiama Energia Sessuale; su questa Potenza, egli non è in grado di esercitare alcun controllo; essa può spingerlo ad azioni e comportamenti disfunzionali, persino opposti al suo Cammino di Consapevolezza, che possono avere anche delle serie conseguenze karmiche.
In questo documento, partendo da una domanda posta da un Viaggiatore, entriamo nei primi elementi fondamentali di comprensione della immensità della Energia Sessuale nella Vita dell'essere umano, osservati dalla prospettiva della Scienza Iniziatica.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20220604/energia-sessuale-nella-crescita-spirituale/
Sfondo musicale: Sfondo musicale: Let every doubt pass by, di Altus ~ https://www.altusmusic.ca/index.html

#13 ~ Il Principio della Impenetrabilità
Il Principio della Impenetrabilità è un postulato della Fisica Naturale che si applica alla Materia del Piano Fisico. Ma è anche uno strumento fantastico che può essere applicato nel Piano Mentale, nella direzione del Governo della Spirale di Depotenziamento: ovvero, nell'acquisire la padronanza interiore su quell'assurdo e planetario meccanismo umano per il quale un essere umano si auto-distrugge da sè stesso con i suoi stessi pensieri.
In questo podcast trovi un approfondimento del Principio della Impenetrabilità, e una via pratica del suo utilizzo per interrompere la auto-distruzione mentale e generare condizioni interiori di sempre maggiore Armonia nel proprio Cammino Spirituale.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20220507/il-principio-della-impenetrabilita/
Sfondo musicale: Panning The Sands, di Patrick O'Hearn ~ https://www.patrickohearn.com

#12 ~ Le emozioni nel Cammino Spirituale
Le emozioni rappresentano una grande sfida nel Cammino Spirituale. Il loro carattere di apparente ingovernabilità, e l'apparizione di toni emozionali a bassa Vibrazione che non vengono accettati come esistenti, sono comportamenti che mettono a dura prova la Personalità. Un Viaggiatore Spirituale ha la fondamentale necessità di imparare a navigare le sue emozioni in modo saggio, coerente e profondo. Non può essere il mare delle emozioni a sballottare l'Individuo; deve essere l'Individuo a saper navigare il mare delle emozioni, in qualsiasi condizione esso sia.
In questo podcast approfondiamo tre elementi fondamentali nella gestione delle emozioni nel Cammino Spirituale. Apprendiamo come il Taoismo e la Kabbalah considerano le emozioni, e come applicare questi Insegnamenti nella nostra Vita quotidiana.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: https://www.marenectaris.net/journal/20220402/le-emozioni-nel-cammino-spirituale/
Sfondo musicale: Panning The Sands, di Patrick O'Hearn ~ https://www.patrickohearn.com

#11 ~ Vademecum per disperdere le tenebre
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre. Le forze dello Sfidante.
Questo aspetto ti richiede conoscenza e Responsabilità. Del resto, è nel completo tuo interesse. L'Energia Vitale che viene prelevata è la tua, sotto forma di produzione costante di emozioni a bassa Vibrazione dentro di te.
Questo podcast è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo. In questo momento storico, è importantissimo che tu prenda in mano le chiavi e la Responsabilità del tuo benessere interiore, e della direzione della tua Vita. Questo è sempre stato vero; ma ora più che mai, la tua Responsabilità e la tua Volontà possono fare moltissimo per riportare questo nostro mondo a quote più normali, più consapevoli e meno incoscienti.
Il podcast è disponibile in formato testo a questo link: http://www.marenectaris.net/journal/20220312/vademecum-per-disperdere-le-tenebre/
Sfondo musicale: In a moment, di Lee Rosevere ~ https://leerosevere.bandcamp.com/

#10 ~ Il Governo della Spirale di Depotenziamento
Uno dei sacri obiettivi del Cammino Spirituale è quello di interrompere e mettere sotto governo consapevole il meccanismo di generazione automatica di sofferenza interiore. Un meccanismo che è all'opera dentro ogni essere umano di questo pianeta.
La generazione automatica della sofferenza interiore è causata per la più parte da flussi di Spirali di Depotenziamento non riconosciuti e non governati. Alla persona questo flusso sembra così naturale da sembrarle del tutto normale, quindi non si accorge di averlo innescato, e non nota la sofferenza che questo flusso produce. Il Campo di Energia si chiude, il proprio mondo interiore perde Armonia e Bellezza, e tutto ciò che è buono, utile e funzionale si perde in emozioni a bassa Vibrazione, reazioni irrazionali e azioni distruttive; e la persona non si rende minimamente conto del fatto che è stata lei stessa a creare quel mix di pozzanghera emotiva dentro di sè che ora la sta distruggendo.
Che cosa è una Spirale di Depotenziamento? Come funziona? Come si acquisisce il progressivo governo di questo flusso, per smettere finalmente di creare continua sofferenza emotiva dentro di noi?
Il documento è disponibile anche in formato testo, a questo link: http://www.marenectaris.net/journal/20220226/il-governo-della-spirale-di-depotenziamento/
Sfondo musicale: Let every doubt pass by ~ di Altus ~ https://www.altusmusic.ca/index.html

#9 ~ La Potenza della Fede
L'essere umano è portatore in seme in sè stesso di una delle Potenze dell'Universo più immense ed incredibili; una Potenza in grado di creare Realtà, e di generare immediati cambiamenti nella struttura della Materia: la Potenza della Fede.
In questo podcast entriamo insieme in questo Principio Spirituale fondamentale; ed apprendiamo alcune indicazioni preziose su come usare la Potenza della Fede proprio nella nostra Vita, e nelle sfide che essa ci manifesta.
Il documento è disponibile anche in formato testo, a questo link: http://www.marenectaris.net/journal/20211211/la-potenza-della-fede/
Sfondo musicale: In a moment, di Lee Rosevere ~ https://leerosevere.bandcamp.com/

#8 ~ Il Primo Principio della Ricchezza Spirituale
La Ricchezza presa in sè stessa non rappresenta alcun problema. Sono i mezzi e i modi con i quali la Ricchezza viene acquisita che possono diventare un problema; perchè possono inchiodare un essere umano a rimbalzare per secoli nella gabbia energetica della Terra. Approfondiamo in questo documento come purificare le cause affinchè la Ricchezza stessa si purifichi, e insieme ad essa il nostro Karma a seguire.
Il documento è disponibile anche in formato testo, a questo link:
http://www.marenectaris.net/journal/20211120/il-primo-principio-della-ricchezza-spirituale
Sfondo musicale: Refraction 1.33, di Carbon Based Lifeforms ~ https://carbonbasedlifeforms.bandcamp.com/album/hydroponic-garden

#7 ~ La Via della Eccellenza
Eccellenza è un processo, non è una singola e sola destinazione. Un processo che ogni Viaggiatore Spirituale coltiva in tutti i suoi giorni, senza fretta, senza correre, senza ansie, senza paragoni. Senza tregua. Un Viaggiatore usa la Realtà concreta della sua Eccellenza per forgiare sè stesso in qualcosa di splendidamente superiore.
Il documento è disponibile in formato testo qui: http://www.marenectaris.net/journal/20211023/la-via-della-eccellenza/
Sfondo musicale: Panning The Sands, di Patrick O'Hearn ~ https://www.patrickohearn.com

#6 ~ Prendi Autorità sulla tua mente
Un Viaggiatore Spirituale deve prendere Autorità sulla sua propria mente. Deve prendere il Governo della sua mente. Nella Scienza Iniziatica, si insegna che il Viaggiatore deve istituire in sè stesso un RE·DEL·REGNO, che metta fine alle assurdità interiori, e crei Pace, Armonia e Serenità nel suo proprio Campo Mentale, che è il Campo creativo per eccellenza.
Il documento è disponibile anche in formato testo a questo link: http://www.marenectaris.net/journal/20211002/prendi-autorita-sulla-tua-mente/
Sfondo musicale: In a moment, di Lee Rosevere ~ https://leerosevere.bandcamp.com/

#5 ~ Tre elementi della Legge di Polarità
La Legge di Polarità produce eventi sul piano fisico, quindi nella Vita di tutti noi. In questo podcast introduciamo tre suoi elementi fondamentali, che rappresentano un inizio del sentiero della sua comprensione, e dell'importanza del principio di Equilibrio. Applicando questi tre elementi alla nostra Vita, possiamo iniziare a comprendere eventi e manifestazioni del nostro quotidiano in una nuova Luce, che forse finora non è minimamente apparsa alla nostra Consapevolezza.
Il documento è disponibile anche in formato testo: cerca "tre elementi della legge di polarità" nel journal MICAT·IN·VERTICE: http://www.marenectaris.net/journal/
Sfondo musicale: Refraction 1.33, di Carbon Based Lifeforms ~ https://carbonbasedlifeforms.bandcamp.com/album/hydroponic-garden

Il Ponte verso il Sè Infinito
Affinchè un essere umano possa trasformarsi in qualcosa di splendidamente superiore, è necessario che egli, uomo o donna che sia, costruisca un Ponte Interiore: bidirezionale, solido e possente, che metta in comunicazione il sè inferiore e il Sè Infinito. In questo documento approfondiamo che cosa è questo Ponte Interiore; perchè è necessario costruirlo; e gli strumenti che si usano per edificarlo. Affinchè la nostra aumentata comprensione ci dia ulteriori elementi per orizzontarci nel Cammino Spirituale che stiamo percorrendo.
Il testo del documento: http://www.marenectaris.net/journal/20210619/il-ponte-verso-il-se-infinito/
Sfondo musicale: Panning The Sands, di Patrick O'Hearn ~ https://www.patrickohearn.com

#3 ~ Affermazioni di Essere: apri la tua creatività
Entriamo nella forma e nella struttura delle Affermazioni di Essere, e costruiamo una relazione armoniosa tra i poli ESSERE e FARE; per aprire la nostra creatività ad un livello di espressione superiore.
Più info su: http://www.marenectaris.net/podcast/essere-fare/

#2 - Coerenza Vibrazionale ~ il RE·DEL·REGNO interiore
Episodio #2 della serie Essere e Fare nel Cammino Spirituale ~ Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale
Ogni nostra Identità è un ponte tra ESSERE e FARE che focalizza la nostra Volontà. Quando le Identità vengono poste in Coerenza Vibrazionale, la creatività e l'efficacia del nostro FARE aumentano esponenzialmente.
Voce: Giulio Achilli
Musica in sottofondo: Sunlight Through The Trees (version 2) - by The Lovely Moon

#1 - Essere e Fare nella Filosofia Iniziatica
Episodio #1 della serie Essere e Fare nel Cammino Spirituale
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale
Introduzione alla polarità Essere e Fare dalla prospettiva della Scienza Iniziatica, con approfondimento sull'importanza e sul significato delle Affermazioni di Essere.
Voce: Giulio Achilli
Musica in sottofondo: Sunlight Through The Trees (version 2) - by The Lovely Moon