
Il Sindaco fuori dal Comune.
By Fabrizio Gareggia

Il Sindaco fuori dal Comune.Feb 04, 2021

Draghi: il re dei numeri senza numeri. | E. 019 S. 02
Se c’è una cosa con la quale Mario Draghi non dovrebbe avere problemi sono i numeri. Eppure per formare questo governo sono proprio i numeri che traballano. Alla fine una maggioranza verrà fuori. Il Partito Democratico e Italia Viva sono già a bordo. Il Movimento 5 Stelle che, in questi due anni e mezzo si è fatto andare bene di tutto, dice di non voler sostenere Draghi, ma la paura delle elezioni vincerà ogni resistenza.

Governo Draghi dopo Conte. Non ci fanno votare. | E. 018 S. 02
Renzi non è riuscito a far passare il MES, quindi l'Europa ci impone Draghi. Tutti giubilano, ma per l'Italia potrebbe essere la fine.

Quale soluzione per la crisi di governo? | E. 017 S. 02

Riforma del catasto. Mazzata sulla casa, ce lo chiede l’Europa | E. 016 S. 02
Al via da lunedì il nuovo sofware per la riclassificazione degli immobili che porterà all'aumento dell'IMU, dell'IRPEF e delle Imposte di Registro

Paolo Gentiloni premier: il conte per sostituire Conte | E. 015 S. 02
Paolo Gentiloni, conte di Filottrano, potrebbe tornare dall'esilio dorato di Palazzo Berlaymont per entrare a Palazzo Chigi e sostituire Giuseppe Conte

I cinesi entrano nel gruppo Poste Italiane | E. 014 S. 02
Luci ed ombre per l'ingresso dei cinesi nel Gruppo Poste Italiane che gestisce la raccolta del risparmio privato per lo stato e ha una capillare ramificazione nel recapito della corrispondenza.

Alan Friedman scuse fasulle. Un altro tweet su Melania | E. 012 S. 02
Dopo aver definito Melania Trump una escort, il giornalista statunitense si scusa pubblicamente. Una battuta infelice la definisce, ma ci sarebbe un altro tweet di agosto 2020.

Conte: la corsa contro il tempo per salvare il governo | E. 011 S. 02
Chiunque pensa che la fiducia ottenuta in Senato abbia chiuso la partita si sbaglia. I 156 voti ricevuti da Conte grazie ai senatori a vita, ai voltagabbana e a gente come Ciampolillo, sono serviti solo a rimandare la resa dei conti.

Crisi di Governo, oggi al Senato | E. 010 S. 02
Il Presidente del Consiglio è accreditato di 155 voti, su una maggioranza assoluta di 161. Nel computo dei suoi sostenitori ci sono anche i senatori a vita e tutti i nuovi acquisti che sono riusciti a raccattare. Vediamo i possibili scenari.

Crisi di governo ultimissime del 18 gennaio | E. 009 S. 02
Crisi di governo ultimissime: oggi Conte alla Camera, poi la crisi passerà al Senato. L'ombra dei servizi e della massoneria sulla caccia ai voti che dovrebbero salvare il governo.

La guida per salvarsi dalla censura e vendicarsi | E. 008 S. 02
L'elenco dei social e delle app libere per esprimere le proprie idee senza essere censurati, ma soprattutto per vendicarsi di Facebook e Twitter.

Apple e Google bloccano Parler | E. 007 S. 02
Come nella Germania nazista o in Corea del Nord: chi non si allinea viene cancellato. Poche ore dopo il ban di del Presidente Donald Trump da parte di Twitter e Facebook, Apple e Google rimuovono dai loro store l'app Parler, accusata di incitare all'odio e alla violenza. Siamo ormai piombati in una dittatura digitale globale.

Ganlin-1, così la Cina modificherà il clima e farà scorta di acqua | E. 006 S. 02
Abbiamo tutti deriso almeno una volta quelli che ci parlavano di scie chimiche. La scienza le ha sempre negate, ma in questi giorni la Cina ha lanciato un progetto chiamato Ganlin-1, cioè “sweet rain” (pioggia dolce), dal nome del primo drone impiegato per modificare il clima e determinare piogge e precipitazioni artificiali.

Troppo facile entrare nel parlamento USA | E. 005 S. 02
I manifestanti pro Trump sono entrati indisturbati nel Parlamento di una superpotenza militare con scene carnevalesche che si sono trasformate ben presto in tragedia. In Italia è già cominciata la caccia ai sovranisti, ma il malessere del popolo non si liquida con il solito storytelling di sinistra.

La follia del politically correct uccide Mr. Bean | E. 004 S. 02
Anche Mr. Bean si arrende, ormai l'ironia è vietata. Dalla pasta fascista all'Amen sessista. I nuovi teorici del politically correct cancellano la nostra cultura, da Omero a Grease, e riscrivono la storia.

Monopattini pericolosi, la Francia si compra Fiat e gli aggressori del rider napoletano finiscono dentro | E. 003 S. 02
Il rapporto ASAPS dice che i monopattini sono pericolosissimi. Mentre la Francia si compera FCA, gli aggressori del rider napoletano, picchiato e derubato, finiscono in carcere. Speriamo ci restino.

Riapertura scuole: in arrivo la tempesta perfetta? | E. 002 S. 02
Quando riapriranno le scuole? A quattro giorni dal 7 gennaio, data prevista per l'apertura si moltiplicano i dubbi sulle riaperture, ma la Azzolina insiste: «Non possiamo arrenderci ora, il 7 gennaio si torna a scuola».

Saviano: falso dire che ho fatto soldi sputtanando Napoli | E. 001 S. 02
Roberto Saviano oggi su Il Fatto Quotidiano rilascia un'intervista nella quale si scaglia contro chi lo accusa di essersi arricchito romanzando la camorra. Un po' ha ragione, perché si è arricchito anche con provocazioni eclatanti e con l'odio per Salvini.

L'incredibile Bellanova dà del somaro a Bagnai | Ep. 63
Il Prof. Bagnai sale in cattedra e offre al Senato un intervento che passerà alla storia per efficacia e chiarezza, ma soprattutto per la passione di chi rivendica uno scatto d'orgoglio per una nazione piegata ai diktat dell'Europa che ci ha ridotto in braghe di tela. La Bellanova va fuori di testa e gli dà dell'ignorante.

Italia23: il nuovo partitino che salverà Conte | Ep. 62
Italia23, il partito che nasce come un gruppo di esperti della società civile impegnato nell’analisi e nella soluzione di problemi complessi, specie in campo politico-economico. Ma i problemi di chi? Degli Italiani, di Conte o di qualche "responsabile"?

Merkel: "Affankulo l'Europa" | Ep. 61
Sapete perché la campagna vaccinale rischia di fallire? Perché a gestire il nostro Paese ci sono degli incapaci. Non è colpa di nessun altro fuorché loro, ma arrivano addirittura a prendersela con il maltempo.

Ecco le prove: la Cina ha mentito al mondo sul coronavirus | Ep. 60
Il New York Post e ProPublica smascherano il governo cinese: 3200 direttive e 1800 pro-memoria per manipolare e censurare l'informazione sul coronavirus.

Beneficenza? Solo se sei di sinistra | Ep. 59
Salvini non può fare beneficenza. La beneficenza in Italia è riservata ai comunisti e agli antifascisti.

Palazzo Chigi come il set del Grande Fratello | Ep. 58
Dominare l'informazione per gestire il potere, questa è la mission di Rocco Casalino. Super stipendio da 169 mila euro all'anno per comandare a bacchetta la propaganda di regime e raccontare la storia inventata del Governo peggiore della storia repubblicana d'Italia.

Buon Natale | Ep. 57
La luce del Natale per riscoprirci Cristiani ed esserne orgogliosi in un mondo che cambia, avvolto dalle tenebre del nichilismo e della paura.

Domenico Arcuri, l'antipatico | Ep. 56
Domenico Arcuri. Sconosciuto ai non addetti ai lavori fino a qualche mese fa, in poco tempo è diventato un volto tristemente noto agli Italiani. Capacità di spesa illimitata, poteri straordinari, risultati scadenti: il ritratto perfetto di un manager di stato con gli appoggi giusti.

PROF. GILESTRO: La variante inglese del Sars-Cov2 | Ep. 55
La variante inglese del coronavirus spiegata dal Dott. Giorgio Gilestro, professore associato dell'Imperial College di Londra. Come si è sviluppato e che caratteristiche ha? Tante domande e risposte per capire di più sulla mutazione del virus scoperta in inghilterra.

Report OMS: chi ha chiesto di farlo sparire? Clamorosa rivelazione del ricercatore che si oppose a Guerra. | Ep. 54
Il report dell’OMS sull’Italia è stato pubblicato e poi immediatamente rimosso perché conteneva verità scomode, prima fra tutte quella del mancato aggiornamento del piano pandemico nazionale. Chi ha preteso che quel rapporto venisse ritirato?

Gli acquisti cinesi di Arcuri | Ep. 53
Da Marzo ad oggi Domenico Arcuri ha gestito la struttura commissariale che ha la responsabilità di acquistare i materiali necessari ad affrontare l'emergenza COVID. Una valanga mostruosa di soldi spesi con procedure in deroga, delle quali si conosce ben poco. Arcuri ne risponde solo a Conte.

Nuova variante COVID Inghilterra | Ep. 52
Boris Jhonson ha annunciato il lockdown per l'impennata dei casi di contagio in Inghilterra. La nuova variante del coronavirus sarebbe più contagiosa del 70%. Il vaccino è ancora efficace?

La BCE bacchetta l’Italia: “Il cashback è una misura sproporzionata”. | Ep. 51
«Il Cashback di Stato è una misura sproporzionata che penalizza troppo il contante». Questa in sintesi la contestazione della BCE che ridicolizza il nostro piccolo khmer rosso a capo del Ministero delle Finanze.

Pescatori di Mazara liberati, nonostante Casalino | Ep. 50
Dopo 108 giorni di sequestro, i pescatori di Mazara del Vallo trattenuti a Bengasi sono stati liberati. Conte, Di Maio e Casalino genuflessi di fronte al generale Haftar che fa il prepotente grazie all’amico Erdogan.

Piano pandemico nazionale e tasso di mortalità. | Ep. 49
L'Italia ha un tasso di mortalità tra i più alti al mondo e il doppio degli Stati Uniti. Il mancato aggiornamento del piano pandemico nazionale è una delle cause. L'incompetenza di Speranza e i tagli alla spesa sanitaria imposti dall'UE hanno fatto il resto.

De Benedetti: l'Europa non consentirà a Salvini di governare. | Ep. 48
Se vincesse Salvini durerebbe «l'espace d'un matin». Così De Benedetti da Lilli Grüber sull'ipotesi di una più che probabile vittoria del centrodestra in caso di elezioni. Che dire, forse non serviva De Benedetti per confermare questa tesi, ma ormai la sinistra non tenta neanche più di mentire.

Comincia l'espropriazione | Ep. 47
Dopo il via libera al MES la sinistra mostra il suo vero volto: patrimoniale, imposta di successione e cartelle esattoriali. Nel momento più difficile per l'Italia arriverà il colpo di grazia per consegnare il nostro risparmio privato alle casse di Bruxelles.

Il modello Italia: allo sbaraglio contro il virus | Ep. 46
Il mistero del piano pandemico vecchio di 15 anni, l'omertà dell'OMS, lo scaricabarile penoso di Speranza, le bufale di Conte. Quasi due milioni di contagiati e sessantacinquemila morti. Ecco il "modello Italia".

Di Maio e Scanzi a 90° minuto: è bufera | Ep. 45
Di Maio e Scanzi alla trasmissione 90° Minuto condotta da Enrico Varriale per celebrare Paolo Rossi e Diego Armando Maradona. La solita marchetta politica dell'inossidabile Varriale. Cambiano i governi eppure lui è sempre lì, pronto a fiutare i cambiamenti e a schierarsi con il potente di turno.

Toninelli, un uomo, un perché | Ep. 44
Toninelli passerà alla storia per le sue dichiarazioni strampalate, un mix esilarante di strafalcioni. Sul caso Gregoretti ha raggiunto il suo vertice assoluto.

App Immuni, perché è un flop pericoloso? | Ep. 43
con Giorgio Taverniti e Vincenzo Iovino - Nelle intenzioni del Governo l'App Immuni doveva riuscire a tracciare i potenziali casi di contagio ed impedire la seconda ondata. E' stato un flop pazzesco: i contagi sono quadruplicati. Tra rischi per la privacy, segnalazioni inaffidabili e il rischio del replay attack, il cyberattacco che potrebbe mandare in tilt una nazione intera.
Ne parliamo con due esperti: Giorgio Taverniti, al quale ho chiesto il suo punto di vista sui rischi per la Privacy e per le anomalie di funzionamento del bluetooth e il Dott. Vincenzo Iovino, ricercatore dell'Università di Salerno che ha scoperto diverse vulnerabilità dell'app Immuni.

Il decreto salva-suoceri | Ep. 42
Se una norma come questa l'avessero fatta Berlusconi o Salvini sarebbe scoppiato il putiferio. A scriverla però è stato Conte e va tutto bene, perché se cade Conte ad andare a casa saranno in tanti. Quindi nessuno parla.

Ciao Paolo | Ep. 41
Paolo Rossi, sembra passato solo qualche anno, ma in realtà ne sono passati quasi 40. Una vita. Paolo Rossi, quel 1982, quell’estate in cui l’Italia era grande.

Lo sciopero della vergogna | Ep. 40
Nel momento più difficile per l'Italia i sindacati organizzano lo sciopero generale per il settore pubblico. Io sono sicuro che sarà un flop, perché i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni non si faranno strumentalizzare.

I voltagabbana | Ep. 39
Di Maio e Renzi domani voteranno regolarmente la riforma del MES. Quando gli interessi personali valgono più della dignità.

Banche ed Europa | Ep. 38
Da Gennaio entrerà in vigore la nuova direttiva EBA: con uno scoperto di più di 100 euro si finisce in centrale rischi e ti vengono revocati i finanziamenti. Grazie Europa! Intanto la francese BNL già applica la direttiva in Italia.

Cade o non cade? | Ep. 37
Il 9 dicembre il Parlamento dovrà votare un documento sulla riforma del MES e il risultato è tutt'altro che scontato. Mentre Mattarella lancia un segnale ai grillini, nel M5S sale la tensione. Nel frattempo, nel centro-destra, molti guardano con sospetto alcuni deputati forzisti che potrebbero salvare Conte se i conti non dovessero tornare.

Mantengono i mafiosi | Ep. 36
Il Movimento 5 Stelle ha qualche problema con i mafiosi: prima li scarcera, poi li mantiene con il reddito di cittadinanza, che ci costa 9 miliardi di euro all'anno. Così si pagano la campagna elettorale con i nostri soldi, anche se continuano a vantarsi di non percepire finanziamenti pubblici.

2 euro in più per gli infermieri | Ep. 35
2 euro al giorno, tanto vale la mirabolante gratifica economica che il governo riconoscerà agli infermieri. Nel frattempo niente rivalutazione per i pensionati e i sindacati fanno sciopero (!) per il mancato rinnovo contrattuale dei dipendenti della pubblica amministrazione. Nella finanziaria hanno messo soldi che ancora non esistono e si vocifera che sia stato istituito un fondo di 1,2 miliardi per i rimborsi ai parlamentari.

Conte salva il Natale? | Ep. 34
Conte continua con questa retorica sciocca del Natale per coprire il disastro del suo governo: dopo Cotticelli e Zuccatelli salta anche il nuovo commissario alla sanità calabrese Gaudio, silurato perché i 5 Stelle vogliono Strada che già dice di non volerlo fare.
Nel frattempo Arcuri sbaglia i numeri e fa infuriare i medici sul campo: la situazione è tragicomica visto che il commissario Arcuri è quello che dovrebbe ampliare le terapie intensive.
Il disastro è anche sulla finanziaria, in estremo ritardo e sulle zone gialle, arancioni o rosse. Per non scontentare i governatori amici si è perso tempo e adesso la situazione è fuori controllo in Campania e Lazio (incredibilmente ancora giallo). Intanto Orban blocca il recovery fund per non sottomettersi alla dittatura del pensiero unico franco-tedesco...e pensare che il nostro governo stava già spendendo i soldi che non arriveranno, almeno per il momento.
Seguimi su:
Facebook: @fabriziogareggiaofficial (https://bit.ly/36KyAGS)
Instagram: @fabriziogareggia_podcast (https://bit.ly/3pxM5lI)
Twitter: @fgareggia (https://bit.ly/3fbuP0W)
Parler: @FabrizioGareggia (https://bit.ly/3pH9wJg)
Podcast su:
Spotify: https://spoti.fi/3fZAGWt
Apple podcast: https://apple.co/3i0dJnw
Google podcast: https://bit.ly/31e1yxQ
#conte #natale #disastro

Saviano stai zitto! | Ep. 33
La morte di un bambino di sei mesi che affoga in mare è una sconfitta, da qualunque parte la si guardi. E’ un fatto atroce sul quale bisogna riflettere, non speculare come fa #Saviano che prende la palla al balzo per dare la colpa a #Salvini e alla #Meloni.
Ma la morte del povero Youssef è la dimostrazione che l’accoglienza indiscriminata non salva le vite umane, ma anzi le mette in pericolo.

Il "modello" Campania | Ep. 32
La sanità campana è al collasso. A maggio De Luca parlava di "modello" Campania, a suo dire, sinonimo di efficienza e rapidità di decisione. La verità è che gli ospedali non riescono più a curare i malati, nell'inerzia più totale del Governo e con il silenzio assordante di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.
#modello #campania #DeLuca