
PUNTO DI SVOLTA ETS - CENTRO OLISTICO
By Punto di Svolta Ets

PUNTO DI SVOLTA ETS - CENTRO OLISTICOMay 13, 2023

GLI ORDINI DELL'AMORE - DIEGO GIAIMI
Giovedì 11 maggio 2023 alle ore 20,30 nel salotto torna a trovarci DIEGO GIAIMI parleremo di:
GLI ORDINI DELL'AMORE
Nella serata parleremo di alcune dinamiche che possiamo riscontrare nel lavoro sull'albero genealogico.
Parleremo dei tre ordini dell'amore che si sono mostrati nelle costellazioni famigliari spirituali e che sono stati decodificati da Bert Hellinger.
L'impatto di queste conoscenze è molto profondo e riguarda non solo la nostra famiglia di origine, ma anche le nostre relazioni, la nostra professione e tutti gli ambiti della vita. Vedremo che gli stessi ordini hanno valenze e significati 'esteriori', ma che li riscontriamo proprio dentro di noi come dei fari 'interiori' per l'armonia e la ricerca del nostro posto e della nostra forza.
Diego Giaimi è osteopata, counselor in psicogenealogia, studioso di medicina vibrazionale e ideatore della tecnica 4R®. Attraverso l’integrazione dei propri studi con altre materie, tra cui la medicina biologica e i movimenti animici propri delle costellazioni familiari, è riuscito a fondere diversi approcci con l’obiettivo di un’azione sinergica su corpo, mente e spirito.
Negli anni ha approfondito le esplorazioni di stati di espansione di coscienza, riportando le informazioni nei suoi libri.
Sarà una serata molto interessante ..non puoi mancare!!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”.

DA BRUCO A FARFALLA: I PROCESSI DI TRASFORMAZIONE DEL SÉ – ELENA LUPO
Martedì 9 Maggio 2023 alle ore 20.30 ho il grande piacere di ospitare una Psicologa e psicoterapeuta a indirizzo Biosistemico, molto apprezzata per la sua sensibilità tanto da farne un progetto
lei è
ELENA LUPO
L’argomento che affronterà mi sta molto a cuore e guarda caso è il logo della nostra associazione!
DA BRUCO A FARFALLA: I PROCESSI DI TRASFORMAZIONE DEL SÈ
Quando il bruco inizia il suo processo di trasformazione prima di tutto si chiude nella crisalide, si destruttura, si decompone, molto lentamente si ristruttura in nuova forma e con enormi sforzi rompe la crisalide e nasce a nuova vita. Ed è più o meno ciò che accade a noi ogni volta che un'esperienza ci de-struttura, ci de-compone e abbiamo bisogno di ri-strutturarci in una forma nuova.
Proprio attraverso queste stesse fasi il nostro Sè continuamente muta, si evolve, si espande, e noi possiamo scegliere se rimanere ancorati a vecchie forme e zone di comfort oppure diventare consapevoli delle nostre resistenze e iniziare a fluire in questo continuo cambiamento.
Elena Lupo è psicologa e psicoterapeuta a indirizzo Biosistemico. Appassionata da sempre agli studi sulla connessione tra mente, corpo e spirito e alla visione quantistica e bioquantica, ha frequentato un corso da Quantum Trainer e un master in Neuropsicosomatica.
Persona Altamente Sensibile ha fondato nel 2013 il progetto Persone Altamente Sensibili – HSP Italia™ e svolge da dieci anni consulenze individuali, percorsi di gruppo, workshop, laboratori, corsi di formazione per valorizzare la sensibilità negli adulti e nei bambini e per diffondere una cultura di evoluzione personale verso una coscienza globale. È la prima psicoterapeuta italiana inserita nella lista internazionale “Licensed Therapist HSP- Knowledgeable”.
È autrice de ‘Il tesoro dei bambini sensibili’ e del libro ‘Trasforma le tue ferite’.
Vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “Punto di Svolta”.

“INTUIZIONE” - DRUSILLA ANGELOTTI
Giovedì 4 maggio 2023 alle ore 20.30 torna a trovarci un’amica speciale, una persona sensibile, passionale simpatica ma soprattutto una grande professionista ricercatrice e studiosa in vari settori.
Lei ha da poco concluso con noi un corso seguitissimo di Kabbalah – La Via della Luce –
Lei è
la dott.ssa DRUSILLA ANGELOTTI
l’argomento che porterà in questa serata è un preludio al corso in presenza che terrà il 13 Maggio a Punto di Svolta L’INTELLIGENZA INTUITIVA -INTUIZIONE
Cos’è l’Intuizione?
Un flash, un lampo che di colpo di rende tutto più chiaro e capiamo chi abbiamo davanti, come comportarci in una determinata situazione, la scelta giusta da prendere, la direzione verso cui indirizzarci, l’idea lavorativa da portare in manifestazione: è l'intuizione, ciò che ha permesso a scienziati, studiosi e letterati di cambiare il loro tempo.
Drusilla Angelotti è Nutrizionista esperta in Scienze dietetiche della Nutrizione Umana, Laureata e specializzata presso le facoltà di Medicina e Scienze Biologiche, operatrice reiki, ricercatrice nei campi della parapsicologia e della Scienza dello Spirito, ha collaborato negli anni in diversi studi pubblicati da Ricercatori nel settore.
Appassionata studiosa delle antiche saggezze della Scienza dello Spirito dei campi della Preghiera e della Mistica, conduce sul gruppo Fb Bridges of Ligth – Ponti di Luce, uno spazio dedicate all'argomento "Cibo per il corpo, Cibo per l'Anima "Vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta.

Conosci te stesso-CARROZZA COCCHIERE CAVALLO - MARCO VENTURA
Martedì 2 Maggio 2023 alle ore 20.30 abbiamo il piacere di ospitare in diretta nel Salotto di Punto di Svolta un amico, studioso e divulgatore della 4 Via di Gurdjeff che ha fondato a Bologna il Gruppo 4Via.
Ha organizzato a punto di svolta varie serate sul tema e sulla Cinematografia d’evasione sull’analisi dei linguaggi del ‘Moderno Risveglio’,
lui è
MARCO VENTURA
L’argomento: CONOSCI TE STESSO ovvero STUDIO DI TE STESSOCARROZZA COCCHIERE CAVALLO“
Nel linguaggio figurato di certi insegnamenti orientali, il primo è la carrozza (corpo), il secondo è il cavallo (sentimenti, desideri), il terzo è il cocchiere (pensiero), e il quarto è il Padrone (Io, coscienza, volontà). ”Da “Frammenti di un insegnamento sconosciuto ”di P. D. Ouspensky Astrolabio edizioni.
E’ tempo oramai che sentiamo da destra e da manca l’incipit che per migliorare la nostra condizione di schiavitù è impellente conoscere se stessi, sapere chi siamo in realtà! Giusto! Auspicabile!
Ma poi la domanda successiva è:
come si fa?
Sicuramente la prima risposta è conoscere la macchina umana e per questo competenza serve un vero e proprio studio di se.
Uno dei punti di partenza possibili è proprio questa antica metafora orientale che illustra il funzionamento della macchina umana.
E’ possibile pertanto cominciare ad interessarsi allo studio di se attraverso la comprensione di base di questa metafora.
Vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “Punto di Svolta”.

Incontro con gli amici delle stelle - PAOLA RAVA
Mercoledì 26 Aprile 2023 alle ore 20,30 torna a trovarci la nostra amica PAOLA RAVA!
Astrologa, consulente dei talenti operatore olistico SIAF, autrice del libro ‘Il potere segreto degli animali’ con una serata speciale per aprirsi alla vita consultando le stelle!
INCONTRO CON GLI AMICI DELLE STELLE
Attraverso l'astrologia parleremo del segno del mese, IL TORO e di come comprendere la natura delle relazioni riconoscere le nostre qualità e sfatare le false credenze che influenzano il processo di autorealizzazione.
Siete curiosi di saperne di più ?Se sì condividete e partecipate, vi aspettiamo Mercoledì 26 Aprile alle ore 20,30 alla diretta con Paola Rava.
Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”.

OFFICINA ARTE ALCHEMICA-DALL’ IO AL NOI - MANUEL PABLO PACE
Martedì 25 Aprile 2023 alle ore 20.30 ho il piacere di ospitare un amico, un artista speciale che sta facendo della sua Arte uno strumento di connessione e di trasformazione alchemica.
Lui è
MANUEL PABLO PACE
OFFICINA ARTE ALCHEMICA - DALL' IO AL NOI
Parleremo del suo percorso personale di artista e di come sia importante il passaggio da un'arte egoriferita ad un'espressione sociale, comunitaria che contribuisca a sanare il pianeta e lo stesso essere umano.
Pablo conduce laboratori di PITTURA ALCHEMICA che definisce così:
‘Arte è Vita. Arte è Respiro. Arte è connetterti allo spirito e portare la nostra natura divina nelle cose che vediamo e cantiamo, tocchiamo e muoviamo.
Grazie all’arte, ognuno di noi può osare esprimere al massimo il suo potere personale investito, scoprendo talenti, sviluppando particolarità e capacità individuali.
Arte è il territorio dove la voce di ognuno può essere una chiave per aprire a coraggiose ricerche e scoperte. Creativi non si nasce, si diventa. Non esistono menti poco creative ma solo poco allenate. Con esercizi specifici e alcune tecniche, è possibile riconoscere e superare gli ostacoli che impediscono alla mente di produrre idee innovative.
La creatività non è un dono che illumina pochi ma un processo di ricerca e sperimentazione che coinvolge innanzitutto il nostro quotidiano.
La vita quotidiana ci offre moltissime occasioni di fare cose che prima non c'erano. La creatività è la capacità di produrre idee, di immaginare piccoli e grandi cambiamenti, di trovare soluzioni con pensieri nuovi e mettere in relazione contenuti mentali anche lontani tra loro.
Manuel Pablo Pace, artista con sede a Bassano del Grappa, si è formato all'Accademia di Belle Arti di Venezia e all'Università di Sociologia di Trento. Pittore ritrattista contemporaneo, sviluppa la sua pittura attraverso un percorso nazionale ed internazionale: Spagna, Stati Uniti, Germania, Cile, Francia, Inghilterra e Italia ospitano le sue opere.
Ha partecipato a collettive internazionali e fiere internazionali d'arte quali Art Verona, Scope New York, Blooom Art Fair Colonia, Parallax Art Fair London.Nel 2008 entra a far parte del collettivo artistico INFART a Bassano Del Grappa in veste di direttore artistico e collabora con curatori e gallerie d'arte italiane.
Descritto come "il ritrattista ottimista" in "Eccellenti Pittori- Il diario della pittura vivente italiana" (C. Langone), Pace concentra la sua ricerca artistica attorno alla rivisitazione del tema classico del ritratto, indagando con forza il rapporto che intercorre tra la persona e il paesaggio, tra il soggetto e il territorio, con una vena apparentemente "iperrealista", che nasconde messaggi di profonda sensibilità estetica.Nel 2017 entra a far parte della prestigiosa collezione The Bank Contemporary Art Collection.
Parallelamente alla creazione artistica, crea negli anni una metodologia di insegnamento basata sullo studio incessante dell’arte, e sull’ osservazione di se stesso e del mondo che lo circonda.“L’arte è trasmutazione delle emozioni negative, ci aiuta a mantenere il focus insegnandoci a vivere nel qui e ora, alza il nostro livello di energia e ci distoglie da futili cliché, giudizi e lamentele, fattori limitanti nella nostra crescita interiore”.
Collabora dal 2012 con enti pubblici e privati organizzando percorsi formativi con persone di tutte le età.
Non puoi mancare a questa interessante serata!
ti aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

“DIALOGHI COL MAESTRO” - ROSANNA BOLDREGHINI
Giovedì 20 aprile 2023 alle ore 20,30 torna a trovarci un’anima davvero speciale...un’anima dal cuore Puro, un ponte tra il visibile e l’invisibile una divulgatrice di messaggi impregnati di energia Angelica.
Lei è ROSANNA BOLDREGHINI
una ricercatrice spirituale che da anni lavora nel campo dello sviluppo delle capacità intuitive e del channeling.
Gestisce attraverso i Maestri, percorsi formativi di crescita interiore di gruppo e singolarmente.
È anche una collega in quanto gestisce insieme alla sua amica Marta Bozzi l’associazione “ Il Seme Dell’amore” di Fano dove condividono insieme ad altre persone meravigliose, gli insegnamenti del “Maestro” e tanto altro.
È una persona umile e ci accompagnerà con la sua delicatezza d’animo alla scoperta dei “DIALOGHI COL MAESTRO” Rosanna Boldreghini è un Canale di messaggi importanti per tutti noi, un canale Puro di chi con la sua semplicità e umiltà si fa portatrice dei messaggi che il “MAESTRO” le comunica e ci dice di sperimentare.
Le Testimonianze che riceve del suo prezioso lavoro sono infinite e leggerle mi mette brividi di commozione. È autrice di 3 libri ma so che ne sta preparando un quarto.
Lei dice:
È nello sperimentare che vi accerterete se le parole sono vere o false e, solo quando le avrete vissute, potrete riconoscere se sono valide o no e se le riterrete vere, allora divulgatele altrimenti abbandonatele.
Iniziate a pensare in modo diverso per camminare in dimensioni superiori, con fede e fiducia, vivete giorno dopo giorno in armonia con voi stessi, amate la vita, siate i creatori della vita stessa. Ricordate sempre che, chi vi vorrà diverso nulla vorrà da voi, chi vi amerà nella totalità del vostro essere avrà compreso chi siete e amerà l'essenza capendo la legge divina. Di questo e tanto altro parleremo in questo spazio dedicato e non potete assolutamente mancare!
Una Serata magica dove potete interagire e fare domande...o ricevere il vostro messaggio
Vi aspettiamo!!!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”.

IPSOS-93 L’ESOTERISMO DI UNA NUOVA ERA-CARLO DOROFATTI
Martedì 18 Aprile 2023 alle ore 20.30 il salotto ospita un caro amico in occasione dell’uscita del suo ultimo libro:
CARLO DOROFATTI
Filosofo, ricercatore dello spirito, scrittore, Istruttore di meditazione e discipline spirituali, fondatore Accademia ACOS
Il suo ultimo libro è“IPSOS 93 – L’ESOTERISMO DI UNA NUOVA ERA”
Analizzando l’approccio per una corretta ricerca spirituale, la pratica meditativa e il percorso iniziatico-esoterico, Carlo Dorofatti offre le chiavi per un moderno orientamento evolutivo che poggia su di una visione gnostica, pansophica e thelemica.
In questo libro vengono approfondite le componenti energetiche e metafisiche della realtà: le facoltà e i corpi sottili, le energie sessuali, le personalità, le maschere dell’ego e la costituzione spirituale dell’anima.
Ne deriva una nuova visione dell’incarnazione e della reincarnazione, dell’iniziazione ai misteri del Sé, della Vita e dell’Illuminazione.
IPSOS 93 è il primo libro di una TRILOGIA che costituisce il compendio pubblico più aggiornato della ricerca di Carlo Dorofatti, che tiene conferenze e seminari in tutta Italia e on Line.
È autore di diverse pubblicazioni, i suoi studi spaziano dal l’esoterismo tradizionale, allo Sciamanesimo tolteco-Maya, dallo yoga all’arte marziale tradizionale, il tutto sempre ispirato da una forma mistica e profondamente spirituale di ricerca interiore.
Vi aspettiamo in diretta!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”.

IL MISTERO DEI SOGNI – DANIELA COLAVITTI
Giovedì 13 Aprile 2023 alle ore 20,30 il salotto interviste ospita la nostra amica
DANIELA COLAVITTI
Insegnante della scuola del sogno di Bologna a “Punto Di Svolta”
Torna a trovarci per parlare dei sogni e precisamente:
IL MISTERO DEI SOGNI
In questa serata analizzeremo i diversi metodi di interpretazione dei sogni
Perché sogniamo e perché molte persone non vogliono ricordare i sogni?
Cosa sono i Sogni e chi è il sognatore?
Tutti noi sogniamo ogni notte anche se non sempre ne portiamo il ricordo, e passiamo ca. il 30% della nostra esistenza in altri stati di coscienza di cui molto spesso siamo inconsapevoli.
L’essere umano è predisposto a sperimentare altri stati di coscienza non appena supera la soglia tra veglia e sonno.
In questi altri stati di coscienza, possiamo sperimentare intuizioni, trovare risposte alle nostre domande, viaggiare nel tempo e senza tempo, incontrare i cari defunti, avere premonizioni, illuminazioni e molte altre esperienze.
Non c'è limite alle esperienze nel sogno!
DANIELA COLAVITTI da sempre studiosa e appassionata di sogni e di tutto ciò che va oltre la coscienza di veglia, è Counselor in Bio-psicosomatica (Dott. Ryke Geerd Hamer), insegnante certificata di Ho'oponopono, diplomata in Analisi e Terapia del Sogno, in Terapia Junghiana e onorata Amministratrice di Dream Helper Circle (DHC) con l'autorizzazione ricevuta dal PhD Henry Reed, suo fondatore nonché Direttore dell'Istituto per la Ricerca Intuitiva dell'associazione A.R.E. di Edgar Cayce.
Non puoi mancare a questa interessante serata!
Puoi fare domande!
Noi ti aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

142. MESSAGGI DI FILOMAGIA – CECICLIA MAZZOLDI E ANDREA BIOLLINO
Giovedì 6 Aprile alle ore 20.30 2023 ho il piacere di incontrare
CECICLIA MAZZOLDI e ANDREA BIOLLINO
L’argomento è:
MESSAGGI DI FILOMAGIA
Sono 33 carte dei Messaggi di Filomagia create dal connubio e la sintesi tra il mentale e concretezza di Andrea e la magia e l’intuizione di Cecilia.
Le carte sono uno strumento di evoluzione, un mezzo per scatenare la forza evolutiva interiore che in ognuno di noi attende di essere liberata: un movimento dall’interno all’esterno, per svelare il proprio vero essere, la propria Realtà.
Aprono le porte alla Divinazione, ovvero l’azione divina con la sua potenza trasformativa, grazie ad una sola parola, la parola rossa riportata in ciascuna di esse. Il concetto stesso di divinazione viene pertanto trasferito alla sua ottava superiore, da “previsione del futuro” a costruzione consapevole del proprio divenire.
Cecilia Mazzoldi è un’operatrice olistica con quasi 30 anni di esperienza e formazione continua.
La sintesi della sua metodologia di lavoro è centrata sul principio che nessun approccio a strumenti di crescita personale può generare risultati efficaci e duraturi se non è accompagnato da una costante azione individuale su tre livelli: quello dell’esercizio della Volontà, dell’Amore e dell’Intelletto.E’ in questa ottica che Cecilia propone, all’interno dei corsi, la sequenza dei tre strumenti principali del suo lavoro: Tarocchi, Fiori di Bach e Messaggi di Filomagia.
Andrea Biollino è un fisico che ha progressivamente abbandonato la visione autoreferenziale della scienza, aprendosi a cogliere spunti importanti dalla fisica per esplorare le vie della metafisica, ovvero di “ciò che è oltre la fisica”. L’incontro con Cecilia gli ha permesso di conoscere straordinari mezzi di ricerca interiore e cerca di riconciliare la scienza con la magia.
Vi aspettiamo in diretta!Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

141. IL BAMBINO INTERIORE: ISTRUZIONI PER L’USO - SAMYA ILARIA DI DONATO
Martedì 4 Aprile 2023 alle ore 20.30 coloriamo il Salotto di Punto di Svolta!
Torna a trovarci un’amica, una vera esperta del COLORE e non solo…
Lei è
SAMYA ILARIA DI DONATO
Consulente del colore, scrittrice e coach aziendale, specializzata in applicazione dei colori nel campo visivo.Ci presenterà il suo ultimo libro
"IL BAMBINO INTERIORE: ISTRUZIONI PER L'USO"
Durante questa serata Samya ci racconterà di come "accogliere, curare e coccolare" il nostro bambino interiore.Questo libro è un manuale di istruzioni, interpretazione e lettura per incontrare il tuo bambino interiore. Attraverso il lavoro di crescita personale e spirituale, con i suoi dolori e le sue ferite, possiamo tirare fuori la parte migliore di noi.
Tutti abbiamo un bambino piccolo dentro di noi, che è sinonimo di gioia, creatività e fantasia, ma anche di paura, angoscia e smarrimento.
È ciò che in psicologia si chiama il “bambino interiore”.
Questo bambino, con le sue luci e le sue ombre, si riflette in molte delle nostre azioni quotidiane e nelle decisioni che prendiamo. Ovviamente non si tratta di un bambino in carne e ossa, ma di quella parte del nostro “io” che non è completamente cresciuta.Il bambino interiore non è solo un ricordo
Questa "entità" che vive in noi non ci ricorda solo come eravamo da piccoli, ma sviluppa di una serie di comportamenti che adottiamo qui e ora, nel nostro presente. È un elemento psichico che ci accompagna nel nostro quotidiano.
Se non comprendiamo chi siamo non possiamo scegliere chi vogliamo diventare.
Siamo germogli in attesa di ricongiungerci a radici negate attorno ai dolori del passato, liberi di poter fiorire al nostro destino.
"In realtà, noi siamo ancora bambini. Vogliamo trovare un compagno di giochi per i nostri pensieri e per i nostri sentimenti." (W. Stekel)
Samya Di Donato è progettista e consulente dei colori, il suo sogno è quello di trasmettere alle persone la potenza dei colori, come uno strumento per migliorare la loro creatività, produttività e apprendimento. E’ scrittrice di 30 libri, con lo scopo di aiutare le persone a sbloccare tutto ciò che attualmente non consente di evolversi, di sviluppare se stessi e raggiungere i propri obiettivi. E’ inoltre una public speaker, aiuta le aziende e le persone a migliorare i loro risultati con una metodologia che si fonda su 19 anni di esperienza come ricercatrice dei colori e della psicogenealogia.
Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

SCONFIGGERE LA SOFFERENZA EMOTIVA – FRANCESCA LE PERA
Giovedì 30 marzo 2023 alle ore 20.30 abbiamo il piacere di incontrare nel nostro salotto, una donna speciale, una professionista, Giornalista e Counselor
lei è
FRANCESCA LE PERA
Tratterà un argomento molto importante ed utile nella vita di ognuno di noi
SCONFIGGERE LA SOFFERENZA EMOTIVA
Ci sono cambiamenti che la vita ti costringe a fare come ad esempio, una malattia di un familiare, oppure la perdita, sia come morte, sia come divorzio o distacco.
Francesca Le Pera lavora da anni sull’ascolto, sul confronto, sull’esternare le proprie paure lavorando sull’accettazione, sia in gruppo che individualmente.
Ha aperto una struttura di accoglienza turistica nel cuore di Bologna, ma anche molto vicino a due importanti ospedali ed è anche grazie a quest’ultima attività che ha scoperto tantissime persone meravigliose, costrette - a loro volta - a fare grandi cambiamenti di vita a causa di importanti malattie o perdita dei loro cari.
In questa struttura trovano accoglienza e l’accompagnamento in gruppo o individuale in questi momenti difficili.
In primo luogo affinando l’ascolto che è l’esigenza primaria, poi perché si trovano indifesi e senza maschera proprio per la difficoltà della situazione.
Francesca ha alle spalle una cultura di carattere psicologico che l’ha portata a diventare giornalista, life coach, counselor professionista con master in Pnl e neurosemantica. Dopo gli studi ha lavorato per diversi editoriali e dopo un’esperienza all’estero lavorando come giornalista presso il Corriere della Costa Azzurra è tornata a Bologna dove oggi vive con la sua famiglia.
Vi aspettiamo in diretta! Sicuramente Francesca ci amplierà lo sguardo su questo argomento!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

CREARE LA NOSTRA FELICITA’ CON L’AIUTO DEGLI ANGELI’ - ‘Gli Angeli dentro e fuori di noi’
Martedì 28 Marzo 2023 alle ore 20.30 torna a trovarci un’amica,
lei è VALERIA FERINI
tratterà un argomento molto interessante
‘CREARE LA NOSTRA FELICITA’ CON L’AIUTO DEGLI ANGELI’ - ‘Gli Angeli dentro e fuori di noi’
Per essere felici è necessario sapere chi siamo veramente e imparare a lavorare su noi stessi, in modo da rendere concreta la felicità che ci spetta di diritto.
In questo senso gli Angeli come Archetipi interiori e come Esseri di Luce sono degli Aiutanti e delle risorse meravigliosi.
L' Angelo Alchemico più importante sei proprio Tu".
Valeria Ferini è Master Angel Life Coach , Inner Alchemy Coache Formatrice.
Si occupa di accompagnare le persone al cambiamento con percorsi e seminari di crescita personale e spirituale."
Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

CONTEMPLAZIONE - ANDREA PIETRANGELI
Martedì 21 Marzo 2023 alle ore 20,30 ho il grande piacere di avere come ospite nel Salotto di Punto di Svolta l’autore del bestseller "Sticazzi - la suprema via della leggerezza"
lui è
ANDREA PIETRANGELI
e presenterà il suo libro “CONTEMPLAZIONE – STORIA DI PAURA E CORAGGIO”
Un libro mozzafiato, psichedelico e soprattutto interattivo.
In questo libro puoi scoprire come sia stato possibile arrivare allo Sticazzi, ovvero a una vera leggerezza di vita, salda, fiduciosa e inossidabile attraverso drammi, sofferenze e paure.
Con la sua inarrestabile ironia e tanta leggerezza, Andrea Pietrangeli, ci accompagna alla scoperta dell'importanza della paura e del coraggio di essere umani attraverso il racconto di 38 episodi, incredibili quanto realmente accaduti.
Accompagnato da 35 poesie intuitive, questo libro condurrà ciascuno di noi a riscoprire come siamo proprio noi i migliori alleati di noi stessi.
Quelle descritte sono tutte vere avventure di tensione, di divertimento e pericolo costante. Solo un piccolo esempio di cosa la vita sul pianeta sappia donarci quando decidiamo di metterci in "gioco" nel vero senso del termine.
Cosa vuol dire "interattivo"? Ogni capitolo, grazie al QR code posto alla fine del libro, nasconde on line foto e video che svelano le location, i momenti e i personaggi che si alternano, tra cui la presenza di Franco Battiato, Mauro Corona, Paolo Belli, Compay Segundo e molte, molte altre sorprese.
Andrea Pietrangeli, nato a Roma, è un artista polifunzionale. Ricercatore, studioso, musicista, scrittore, compositore e grafico creativo, inizia il suo personale percorso attraverso la filosofia, la spiritualità e la psicologia, alla ricerca della sua coscienza e del suo se stesso bambino più libero, giocoso e leggero.
Sempre in viaggio, come relatore conduce negli anni numerose conferenze e laboratori in Italia ed è autore di bestseller.
Lui è troppo simpatico! Oltre ad ispirarci ci farà divertire ve lo assicuro!
Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”.

L'ARTE MEDIANICA - ANDREA BECCA
Giovedì 16 marzo 2023 alle ore 20,30 parliamo nuovamente di Arte come solo lui sa fare
ANDREA BECCA
L’argomento è:
L’ARTE MEDIANICA
Per “arte medianica” si intende la produzione di opere sulla “spinta”, su indicazione di uno spirito guida che dirige la realizzazione di quadri o opere.
Questa sera ci racconterà della storia di 4 donne, 4 artiste accomunate da una spinta interiore comune: una spinta sovrannaturale. Parleremo proprio di “arte medianica”.
Si tratta di Hilma af Klint - e poi Georgiana Houghton (((si pronuncia Afton))) Annie Besant , Emma Kunts, ricordando anche l’opera dell’Italiana Paola Giovetti e del suo libro di riferimento sull’arte medianica
Nella storia dell’arte l’arte medianica è sempre stata sottovalutata e considerata una sottocategoria legata allo spiritismo.
Per la cultura materialista e scientista dominante si tratta di una nicchia da deridere e da osservare al massimo come fenomeno da baraccone.
Eppure nessun esponente di questa cultura - scienziati, filosofi ed esperti vari - è in grado di definire cosa sia l’Arte e perché si senta l’esigenza di esprimersi.
Considerate poi, che nelle epoche antiche era normale invocare le Muse per permettere la realizzazione di un’opera d’arte.
I grandi artisti di tutti i tempi osservano le loro opere con stupore come se non le avessero create loro.
Sentono di essere stati solo un tramite di un’energia superiore.
Allora perché non guardare alle opere dell’arte medianica con un interesse culturale? Perché sottovalutarle?
Andrea Becca laureato in Filosofia, si occupa di arte e spiritualità gestisce il canale YouTube - Meditare l’Arte - dove “legge" le opere pittoriche classiche con il suo punto di vista.
E’ laureato in filosofia, doppio master in traduzione specialistica, ha cominciato a lavorare come critico d’arte e giornalista professionista ma poi ha ricoperto molti altri ruoli lavorativi quali il caporedattore/direttore editoriale, l’addetto stampa, il dirigente bancario e il traduttore specializzato in finanza a gestore di strutture ricettive e "bed and breakfast”.
Continua a collaborare con l’editoriale Class Editori e la testata MilanoFinanza.
Andrea è un grande professionista non perdetevi questa puntata
Vi aspettiamo
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

MEDITAZIONE DEL FREDDO - GABRIELE KIPEWA
Martedì 14 Marzo 2023 nel salotto di “Punto di Svolta” torna a trovarci un’amico:
GABRIELE KIPEWA il suo mantra è
“ o entri nell’acqua ghiacciata o rimani ghiacciato”
MEDITAZIONE DEL FREDDO
Gabriele Di Costanzo (Kipewa Gabriele) è un pittore, scultore, poeta,
praticante e divulgatore di pratiche di meditazione attraverso il freddo.
Kipewa ha trovato dimora nella dottrina Buddhista, ricevendo insegnamenti tantrici, di Trulkhor tibetano e di meditazione. Esperienze spirituali che lo hanno condotto
nel suo cammino a incontrarsi e unirsi con diversi Maestri.
Kipewa-Gabriele è un affermato pubblicitario nato in provincia di Pescara, con remote origini sannite, forse pellerossa, che lo guidano.
Ha appreso con esperienza personale i 4 Elementi:
“Aria, Fuoco, Acqua, Terra” attraverso esperienze di:
Parapendio, Paracadutismo, volo in Aliante. Camminata sui Carboni Ardenti; Capanna Sudatoria dei NativiAmericani; Immersione Subacquea; Meditazione del Freddo; 3 maratone dopo i
50 anni; scalate delle vette più alte delle Alpi Marittime, tra cui Gran Sasso (il piccolo Tibet d’Europa), Monte Argentera e Monte Bego).
Egli ha deciso ora di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze in questo ambito.
Definisce la meditazione del Freddo, un’attività di educazione psico motoria con finalità formativa e con l’acronimo R.R.A.A.
RESPIRA RIFLETTI AGISCI AMA ne semplifica il concetto.
Ci racconterà tante cose…Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

INCONTRO CON GLI AMICI DELLE STELLE - PAOLA RAVA
Giovedì 9 Marzo 2023 alle ore 20,30 la consueta puntata dei segni zodiacali con la nostra amica
PAOLA RAVA
Astrologa, consulente dei talenti operatore olistico SIAF, autrice del libro ‘Il potere segreto degli animali’ con la serata speciale per aprirsi alla vita consultando le stelle!
INCONTRO CON GLI AMICI DELLE STELLE
Attraverso l'astrologia parleremo di come comprendere la natura delle relazioni riconoscere le nostre qualità e sfatare le false credenze che influenzano il processo di autorealizzazione.
Siete curiosi di saperne di più ?
Se sì condividete e partecipate, vi aspettiamo Giovedì 9 Marzo alle ore 20,30 alla diretta con Paola Rava
Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

LE 5 LEGGI BIOLOGICHE - GIORGIO BELTRAMMI
Martedì 7 Marzo 2023 alle ore 20.30 ho il piacere di intervistare un grande professionista, studioso di Medicina Tradizionale Cinese e autore di diversi libri
lui è
GIORGIO BELTRAMMI
Parleremo di:
LE 5 LEGGI BIOLOGICHE
Lo studio approfondito delle 5 Leggi Biologiche permette di comprendere la singolarità della persona e come tale singolarità avvii programmi biologici, speciali e sensati utili a quella specifica persona.
Comprendere le proprie ragioni alla malattia, permette anche di fare i passi utili al fine di tornare in salute.
Comprendere il senso dei sintomi, il perché del loro segnale, la loro tipologia e la tempeistica con cui si manifestano, può aiutare la persona a non averne paura.
Una conoscenza che ricolloca la persona laddove ha trovato le sue origini: la Natura.
Giorgio Beltrammi è Infermiere Professionale, ha studiato i principi della della Medicina Tradizionale Cinese conseguendo un Diploma di Massaggio TUI NA e pubblica successivamente diversi libri sull’argomento.
Si è occupato della scrittura e pubblicazione di opere dedicate al settore: “Quaderni dello Strumentista” e “Infermiere di Sala Operatoria – L’Arte di aiutare l’Arte”.
Dopo aver frequentato i corsi base sulle 5 Leggi Biologiche, ne diventa divulgatore e tiene seminari e conferenze sull’argomento. Pubblica il libro “La Natura non crea sfigati!” che enfatizza la bellezza e la naturalezza delle 5 Leggi Biologiche.
Vi aspettiamo numerosi per scoprire di più su questo interessante argomento perché Giorgio BELTRAMMI è un professionista molto serio e preparato.
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

COSTELLAZIONI ASTRO-GENEALOGICHE - ROBERTA TURCI
Giovedi 2 Marzo 2023 alle ore 20,30 abbiamo un’ospite che si occupa di Counseling evolutivo integrato ed Astrologia, lei è
ROBERTA TURCI
Parleremo di Astrologia attraverso le
COSTELLAZIONI ASTRO-GENEALOGICHE
Astrologia, psicogenealogia, carte dei Nat e rappresentazioni sistemiche, insieme costituiscono un approccio potentissimo per pacificare le immagini impressionanti depositate nella nostra psiche profonda.
Nelle costellazioni immaginali, infatti, non ci si limita a mettere in scena le dinamiche famigliari, e a rintracciare gli eventi drammatici, ma si lavora con il rituale e i mantra per pacificare l’immagine mitologica che è all’origine di tutta la storia familiare.
Il costellante vede il mito che sta mettendo sulla scena vivendo, e lo pacifica mediante il rito, guarendo se stesso e tutta la sua genìa. Questo mito è scritto nel nostro tema natale, che è un mandala, un’immagine sacra: i simboli astrologici sono gli dei e sono anche gli antenati, ovvero forze psichiche che agiscono in noi, per lo più a livello inconscio.
Roberta Turci si occupa di Counseling Filosofico e Immaginale, Astrologia Evolutiva, Mindfulness Immaginale, Regressioni e Progressioni ad Approccio Immaginale, Psicogenealogia e Costellazioni Immaginali.
Vive a Pavia dove per 25 anni ha svolto il lavoro di chimico in ospedale facendo ricerca nel settore ambientale e tossicologico ma alla formazione scientifica si è sempre affiancato un profondo interesse per le discipline umanistiche e ha intrapreso fin da ragazzina un intenso percorso di ricerca interiore che le ha fatto incontrare diverse tecniche di crescita personale e spirituale.
Non vedo l’ora di conoscerla!
Vi aspettiamo numerosi per scoprire di più su questo affascinante argomento!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

IO DONNA – MEDICINA - ANTONIETTA IASIELLO
Martedì 28 Febbraio 2023 alle ore 20.30 abbiamo un’ospite graditissima, una donna medico omeopata, moglie e madre, lei è
ANTONIETTA IASIELLO
e ci parlerà di un argomento molto interessante e utile come lo è il suo libro:
IO DONNA – MEDICINA
è un saggio alla riscoperta del senso che si cela dietro ogni malattia.
Non basta curare il sintomo, occorre scoprire dove l'animo del malato ha sofferto e soffre ancora, è necessario che la persona affronti se stessa e ciò che l'ha condotta ad ammalarsi.
Se prende coscienza dei dolori esistenziali incamerati nel corso del tempo e dei sogni nel cassetto mai realizzati, la guarigione sopraggiunge repentina. Il medico, il vero Medico, in tutto ciò, è solo una guida, un faro che illumina il percorso da seguire e non soltanto un professionista che assegna medicine.
Antonietta Iasiello è Napoletana, medico, moglie e madre. Specializzatasi prima in Anestesia e Rianimazione e poi in Omeopatia Classica, ha lavorato in ospedali pubblici italiani.
Dal 2015 si è trasferita in Svizzera dove opera come omeopata alla clinica “Dr. Spinedi”.
È anche esperta in Nutrizione Funzionale, Educazione Esperienziale in Natura e guida allo Shinrin-Yoku (terapia in natura attraverso il “bagno di foresta”).
Si occupa ormai da anni dei suoi pazienti non solo con l’Omeopatia Classica ma anche attraverso l’educazione ad uno stile di vita sano che include alimentazione,
movimento, riposo, contatto stretto con la Natura, crescita interiore e riscoperta dei propri talenti ma soprattutto guidandoli a comprendere il senso della loro malattia e a farne una risorsa per svelare il proprio progetto esistenziale perché…
“la vita è come ce la raccontiamo!”
Vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

DALL'ASCOLTO ATTIVO ALLA GUIDA - STRATEGIA PER ASCOLTARE, CAPIRE E CONSIGLIARE - MARCO BECCHI
Martedì 21 Febbraio 2023 alle ore 20.30 ho il grande piacere di ospitare nel Salotto di Punto di Svolta un’amico che si occupa di comunicazione,
lui è
MARCO BECCHI
Business & Life Coach Docente di PNL & Time Management
ci parlerà di un argomento utile nella comunicazione quotidiana, che sia il lavoro, relazioni di coppia, famigliari ecc
DALL'ASCOLTO ATTIVO ALLA GUIDA
STRATEGIA PER ASCOLTARE, CAPIRE E CONSIGLIARE
Scopri come utilizzare le tecniche di comunicazione per migliorare la tua comunicazione e le tue relazioni facendo sentire le persone ascoltate e capite in pochi e semplici passi.
Marco Becchi si occupa da tanti anni, di formazione in ambito professionale, business e life. E’docente di PNL ed esperto di Time Management.
Ha iniziato la sua vita da imprenditore a 25 anni, dopo essersi laureato in Economia e Commercio e aver fatto la sua tesi in Germania. Ha gestito aziende con oltre 60 persone tra collaboratori e dipendenti, ha creato e diretto imprese nel settore medico, del benessere, immobiliare, del marketing e formativo.
Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

LA PACE COMINCIA DA TE - GIOVANNA GARBUIO
Martedì 14 Febbraio 2023 alle ore 20.30 ho il piacere di ospitare una libera pensatrice, come ama definirsi, una scrittrice ed esperta di Ho'oponopono, conosciutissima nel mondo spirituale la ringrazio in anticipo per avere accettato l’invito!
lei è
GIOVANNA GARBUIO
“LA PACE COMINCIA DA TE - Metti le cose al posto giusto nella tua vita”.
Questo è il titolo del suo primo libro e così ho voluto chiamare la nostra intervista perché introduce benissimo ciò di cui si occupa da anni!
Queste parole, alla base dell'Ho'oponopono, hanno il dono di sciogliere le memorie depotenzianti e distruttive che causano sentimenti negativi, pensieri ossessivi e tutti gli ostacoli, i conflitti e i limiti che troviamo sulla strada della nostra vita. Ho'oponopono è un'illuminazione da accogliere, una tecnica che permette di eliminare il pensiero negativo e i ricordi dolorosi, basandosi sul concetto dualistico del perdono e della gratitudine.
Con la pratica di questa filosofia saremo testimoni che il Divino sa che cosa è meglio per noi e quando ci ripuliamo la soluzione co-creativa migliore arriverà manifestandosi nella nostra vita.
Di seguito una sua breve biografia:
‘Sono inciampata nel 2008 su Ho'oponopono e l'ho subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande!
Sono stata la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia.
Nel 2008 ho pubblicato il report gratuito (scaricato da migliaia di persone) "Il mondo è uno specchio" e poi nel 2009 (e-book) 2010 (cartaceo) ho pubblicato come co-autore "Ho'oponopono: La pace comincia da te" che è una ricerca approfondita su Ho'oponopono dell'identità de sè [Self Identity Through Ho'oponopono], una specifica corrente dell'Ho'oponopono.
Da questo momento non ho più smesso di scrivere! Alcuni dei miei libri sono tradotti in inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo e rumeno.
Sono entrata in contatto con la cultura Hawaiana dunque, quando ancora in italiano non c'era letteratura e quella poca che c'era era per lo più fuori stampa e quindi non più disponibile.
Ho sentito un'attrazione irresistibile verso i concetti di questa spiritualità, che fin da subito mi si è rivelata come la sintesi della saggezza universale, e così la mancanza di testi scritti più che un ostacolo è divenuto uno stimolo ad approfondire la ricerca partendo dalle fonti!
Na Na I Ke Kumu suggeriscono gli Hawaiani: Guarda alla sorgente!
La spiritualità Hawaiana è stata il punto di partenza per ricavare i fondamenti della Saggezza Universale che oggi diffondo attraverso Ho'oponopono occidentale.
Non vedo l’ora di conoscerla vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

MITI E LEGGENDE PER IL SESTO UOMO ATLANTIDEO – GIOVANNA TADONIO
Giovedì 9 Febbraio 2023 alle ore 20.30 ho il grande piacere di ospitare una , un’avvocato civilista specializzata in diritto di famiglia.
Lei è GIOVANNA TADONIO autrice del libro “MITI E LEGGENDE PER Il SESTO UOMO POST ATLANTIDEO” ed. Biblios.
Il libro ripercorrendo i miti, le leggende e la Costituzione Italiana narra di Mondi, di vite passate, presenti e future che si sincronizzano nel qui e ora.
La coscienza Umana ha fame e necessità di nutrirsi di Conoscenza, Amore, Perdono e Compassione.
I racconti dolorosi, qui, sono trasformati in preziosa esperienza per raggiungere la Felicità, per recare gioia e speranza in coloro che cercano l'Amore.
Giovanna Tadonio ha frequentato corsi di psicologia, corsi di pratica meditativa e corsi di public speaking.
E’ stata assessore al personale, alla sicurezza, alla Polizia Locale presso il terzo municipio del comune di Roma. Pratica da moltissimi anni la meditazione che l’aiuta a mantenere in equilibrio corpo, mente e Spirito e le ha insegnato che il Cuore deve guidare la mente e non viceversa.
Nel 2020 ha fondato l’Associazione Culturale SEMI DI LUCE e nel 2021 ’Associazione Culturale politica CREA MOVIMENTO.
Ho diverse domande da farle, mi ha colpito la sua profondità e passione....vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

COS’E’ LA POESIA -ROBERTO FINELLI
Martedì 7 febbraio 2023 alle ore 20.30 nel salotto di Punto di Svolta abbiamo il piacere di conoscere più da vicino la Poesia come ricerca interiore e bellezza.
A condurci alla scoperta di questa arte sarà l’autore ROBERTO FINELLI
Nato e residente a Bologna dalla nascita, si appassiona alla poesia durante l'adolescenza leggendo i poeti Ermetici.
Pubblica nel 2020 la prima raccolta "Piccole attenzioni" con l'Editore Albatros e nel 2021 in autopubblicazione con EC-autopubblicazioni "I varchi dell’anima". CHE COS’E’ LA POESIA?
Roberto Finelli leggerà alcune poesie scelte da entrambe le raccolte spiegandone la genesi e tentando di tracciare un filo conduttore tra di esse, alla cui base sta comunque una ricerca continua mai paga, spirituale e interiore.
Un modo di fotografare l'attimo, di catturare silenzi, intuizioni, dolori, bellezza e illuminazioni.
Tutto questo in una urgenza necessaria e inarrestabile di trasmettere emozioni cercando di catturare la magia racchiusa dentro ogni singolo istante che ci è dato vivere."
Vi aspettiamo numerosi!!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

APERITAROCCO – DARIO NENCINI
Giovedì 2 Febbraio 2023 alle ore 20,30 torna a trovarci un’amico con l’APERITAROCCO!
Come passeremo la serata?
Semplice, Giocheremo! un primo spazio per alcune spiegazioni, poi giro le carte, mi arriva una storia e te la racconto.
Lui è DARIO NENCINI
La lettura delle carte (tarocchi Raider Waite) è un mezzo come un altro per “canalizzare” delle intuizioni, per dare una strada a roba che arriva da chissà quale parte.
Negli anni Dario ha fatto formazione, percorsi individuali, preso diplomi ma sono serviti tutti per creare le basi per il suo personale sistema di percorso di supporto per gli altri.
Counselor diplomato, trance dance presenter, coach emozionale, 25 anni di esperienza con i tarocchi e costellatore quantico, sono le sue qualifiche, ma solo l’esperienza della vita ha dato il colore delle mie qualità terapeutiche.
Ci divertiremo tantissimo! Non puoi mancare! In diretta puoi fare la tua domanda!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

LA DISCIPLINA NEL LAVORO SU DI SE’ – RICCARDO CARRA’
Martedì 31 Gennaio 2023 alle ore 20.30 ho il piacere di incontrare un ricercatore, comunicatore e divulgatore di temi legati al "Risveglio”
Lui è:
RICCARDO CARRA’
e ci parlerà di un argomento che amo molto e per me fondamentale nella ricerca di Sé.
LA DISCIPLINA NEL LAVORO SU DI SE’:
Cos’è realmente il lavoro su di sé, ma soprattutto perché è importante praticarlo?
Leggevo una frase giorni fa di William Samuel che mi è piaciuta molto sul senso del lavoro su di sé: “Quando l'arroganza dell'intelletto lascia il campo alla più sottile voce della coscienza, hai una concreta possibilità di afferrare una di quelle scintille di consapevolezza che può mutare il corso di una vita intera”.
Sarà una serata molto utile ed interessante, dove si parlerà anche del senso della vita e risveglio…vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

IL GIARDINO DEI SEGRETI – ANTONELLA SPOTTI
Giovedì 26 Gennaio 2023 alle ore 20,30 torna a trovarci una donna straordinaria, una guida spirituale, insegnante di yoga e meditazione,
lei è ANTONELLA SPOTTI
Ha scritto un bellissimo libro di fiabe, sia per bambini che per adulti e la ringrazio per aver accettato di venire a parlarcene!
IL GIARDINO DEI SEGRETI Un libro interamente a colori di racconti allegorici per tutte le età. “C’era una volta l’antica e dolce tradizione di leggere le favole ai bambini ma, come tante cose del passato, è quasi scomparsa.
Così, abbiamo pensato di creare qualcosa di speciale e nuovo: un libro di racconti allegorici per tutte le età.
Racconti che hanno livelli di lettura diversi e, come in un antico labirinto, il lettore secondo, la strada che prenderà, potrà scoprire significati diversi nella stessa narrazione. I nostri lettori affezionati non saranno delusi dall’apparente semplicità della scrittura, perché sapranno certamente riconoscere nelle parole molti insegnamenti che sono parte di un’antica Tradizione.
È per noi un modo di raccontare ai più giovani qualcosa di cui nessuno parla loro, e di rammentare ai più grandi un mondo che non possiamo permetterci di lasciar scomparire.” Potete trovare e comprare il libro cliccando questo link: https://www.innerinnovationproject.com
Antonella Spotti è una Guida spirituale insegnante di Yoga e Meditazione ha creato il Metodo Sphera con il Maestro Andrea Di Terlizzi, una Scuola di Ricerca Interiore, libri per capire sé stessi, musiche per meditazione e rilassamento, audio-tecniche, corsi di Yoga e Meditazione e un magazine per riflettere sulla vita. Con Inner Innovation Project è costantemente impegnata nella diffusione delle conoscenze acquisite in più di quaranta anni di ricerca.
Il suo interesse per la medicina, la fisiologia e l’anatomia umana, l’ha comunque accompagnata in tutto il suo percorso, portando nell’insegnamento delle discipline psicofisiche un valore aggiunto di considerevole utilità. Oltre a dirigere i Seminari di Sphera assieme a Di Terlizzi, Antonella Spotti tiene settimanalmente lezioni in diretta online di Yoga e Meditazione, per esperti dove trasmette a tantissime persone sia le basi di una pratica interiore, sia gli aspetti meno conosciuti e tradizionalmente mantenuti riservati ai soli iniziati.
Non vedo l’ora di scoprire i segreti di questo bellissimo libro di fiabe e non solo, vi aspettiamo online in diretta!
Moderatrice della serata Marisa De Marco. Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

INCONTRO CON GLI AMICI DELLE STELLE - PAOLA RAVA
Giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 20,30 torna a trovarci la nostra amica PAOLA RAVA astrologa, consulente dei talenti operatore olistico SIAF, autrice del libro ‘Il potere segreto degli animali’ con una serata speciale per aprirsi alla vita consultando le stelle!
INCONTRO CON GLI AMICI DELLE STELLE
Attraverso l'astrologia parleremo di come comprendere la natura delle relazioni riconoscere le nostre qualità e sfatare le false credenze che influenzano il processo di autorealizzazione.
Siete curiosi di saperne di più ? Se sì condividete e partecipate, vi aspettiamo Giovedì 19 gennaio alle ore 20,30 alla diretta con Paola Rava Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

MEDITARE CON CARAVAGGIO – ANDREA BECCA
Martedì 17 Gennaio 2023 alle ore 20.30 torneremo ad occuparci di Arte,
non potevamo che farlo con lui, nostro carissimo amico, che ci insegna come affinare lo sguardo e scoprire l’arte con gli occhi dell’Anima:
ANDREA BECCA
L’argomento e il quadro che tratteremo è:
MEDITARE CON CARAVAGGIO
una serata insieme nella “Cappella Contarelli” con lo sguardo rivolto verso la luce.
Guardiamo i quadri della Cappella Contarelli per comprendere l’insegnamento di questo grandissimo artista
Andrea Becca è Giornalista, laureato in filosofia teoretica appassionato d'arte ed ex critico d’arte, che in questa diretta introdurrà Il metodo della contemplazione che ci insegna la lettura delle opere d’arte, non solo dal punto di vista della storia dell'arte, ma partendo dal loro contenuto spirituale. Ha avuto un'educazione del tutto atea e avrebbe vissuto perfettamente in questa sua condizione, se non avesse incontrato Dio.
Da questa contraddizione - e involontaria posizione eretica - è nato il suo interesse per il Vangelo. Questo lo ha portato a leggere le opere d'arte non solo dal punto di vista della storia dell'arte, ma partendo dal loro contenuto spirituale.
Una sorta di metodo basato sulla contemplazione dato che...
"gli occhi sono le lampade del corpo e se il tuo sguardo è limpido, tutto il tuo corpo sarà luminoso ".
Wow Che serata! Si prospetta molto interessante!
non vedo l’ora! ti aspettiamo
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

LA VIA DELLA LUCE – DRUSILLA ANGELOTTI
Giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 20,30 torna un’ospite speciale, una cara amica, simpatica, sensibile, passionale, combattiva, che nel gruppo Bridges of Ligth conduce egregiamente uno spazio tutto suo!
Lei è:
DRUSILLA ANGELOTTI
l’argomento che porterà in questa serata è
LA VIA DELLA LUCE
una introduzione all'albero della Vita come strumento di risveglio coscienziale, in particolare parleremo di kabbalah pratica in quanto è la stessa che Steiner ha utilizzato per derivare i concetti cosmogenici e Carl Gustav Jung per lo studio dell’Ombra.
Drusilla Angelotti è Nutrizionista esperta in Scienze dietetiche della Nutrizione Umana, Laureata e specializzata presso le facoltà di Medicina e Scienze Biologiche, operatrice reiki, ricercatrice nei campi della parapsicologia e della Scienza dello Spirito, ha collaborato negli anni in diversi studi pubblicati da Ricercatori nel settore.
Appassionata studiosa delle antiche saggezze della Scienza dello Spirito dei campi della Preghiera e della Mistica, conduce sul gruppo Fb Bridges of Ligth – Ponti di Luce, uno spazio dedicate all'argomento "Cibo per il corpo, Cibo per l'Anima".
Chiaccherare con lei sarà illuminante, per la vasta preparazione e conoscenza, e divertente per la sua simpatica romanità!
Vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco

INCONTRO CON GLI AMICI DELLE STELLE - PAOLA RAVA
Giovedì 29 dicembre 2022 ore 20,30 sarà l’ultima diretta del 2022! Era inevitabile lascala a lei
PAOLA RAVA astrologa, consulente dei talenti operatore olistico SIAF, autrice del libro ‘Il potere segreto degli animali’.
Una serata speciale per divertirci e fare domande consultando le stelle!
INCONTRO CON GLI AMICI DELLE STELLE
Attraverso l'astrologia Paola ci aiuterà a comprendere la natura delle relazioni riconoscere le nostre qualità e sfatare le false credenze che influenzano il processo di autorealizzazione.
Siete curiosi di saperne di più ?
Se sì condividete e partecipate, vi aspettiamo
Giovedì 29 dicembre alle ore 20,30 alla diretta con Paola Rava
Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

I KM TRA ME E SE’ – LUCA RONDELLI
Giovedì 15 Dicembre alle ore 20,30 torna a trovarci nel salotto di
“Punto di Svolta” un’amico sempre nel nostro cuore che apprezziamo tantissimo e che da un paio di mesi è in viaggio per l’Italia in camper insieme al suo ‘Professore’ lungo 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐, per portare sorrisi, leggerezza, benessere e Abbondanza attraverso la Mindfulness, sessioni di crescita personale, massaggi, Numerologia, Meditazioni, l’Ascolto.
Lui è
LUCA RONDELLI e ci parlerà di
“I KM TRA ME E SÈ”
Si parla tanto di crescita personale, ma poi, nel concreto, come si attua? Come si vive il cambiamento?
Il mio viaggio è stato ed è anche un po' questo. Rifare ancora un salto nel buio e trovare ogni volta tesoro e doni lungo il cammino.
Cosa significa avere Fede e come praticarla dando un esempio concreto di vita e cambiamento nel mentre che lo si sta vivendo.
Luca è fondatore di “Il cammino per Yozakura” che offre percorsi di crescita personale, massaggi, meditazione, tecniche di rilassamento e trattamento reiki.
Appena terminato il Liceo, lascia la città per dedicarsi a molteplici studi inerenti la salute e il benessere psico-corporeo. Fin da adolescente si interessa di crescita personale.
Il viaggio in Africa, come volontario, nel 2013 determina una grande faglia, una spaccatura esistenziale che lo guida a riconsiderare valori, obiettivi e Missione.
Negli anni successivi inizia a tessere un progetto volto a sensibilizzare adulti e bambini sul tema controverso della “vita online”, evidenziandone gli indiscussi pregi ma anche i pericoli invisibili.
Nel 2021 l’incontro con Fondazione Carolina, una realtà affermata e pioniera nella tutela dei minori online, sancisce una collaborazione che porterà alla luce un progetto condiviso animicamente, un sogno che diventa realtà: dare la forma di un cuore alla presenza online dei ragazzi e impregnare di umanità il suo contenuto.
L’esperienza di Luca può servire a tutti noi! Non mancare! Ti aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

ASTROLOGIA KARMICA – FRANCESCA SPADES
Lunedì 5 dicembre 2022 alle ore 20,30 torna a trovarci una persona speciale un’amica carissima, grande professionista, seguitissima!!
È un giorno speciale per lei è in uscita il suo primo libro proprio il 5 dicembre e sono veramente onorata che venga qui a presentarlo!
Lei è FRANCESCA SPADES
Astrologa karmica esoterica, il suo nuovo attesissimo libro si chiama:
“ASTROLOGIA KARMICA”
La ferita karmica, le sue credenze ombra, le sue domande evolutive, la sua guarigione edito LE DUE TORRI di Claudio Selleri
https://leduetorri.com/prodotto/astrologia-karmica/
Non c’è ferita più profonda che quella generata dalla separazione con il Divino.
Non c’è lutto più grande della perdita dell’unità con il Tutto. E ogni altra perdita nelle nostre esistenze non fa altro che ripetere, mille e mille volte su un piano inferiore, quella ancestrale lontanissima separazione, come un sasso che allarghi infiniti cerchi, mentre affonda in uno specchio d’acqua.
La nostra carta natale, ovvero la mappa del Cielo al momento della nostra venuta al mondo, ne conserva ovviamente traccia.
Com’è fatto il nostro dolore più radicale?
Di che cosa soffriamo e come,
quando qualcosa là fuori, nel mondo esterno, ci colpisce?
Dove brucia di più la nostra Anima?
Questa informazione è contenuta in uno specifico indicatore nella carta natale: Chirone. L’asteroide rivelatore della ferita karmica: quel dolore che viene vissuto, esistenza dopo esistenza, e accompagna le nostre esperienze terrene in attesa di guarigione.
Francesca Spades è un’astrologa karmica esoterica, esperta di simbologia archetipica zodiacale e Astrologia medica. Nel suo percorso unisce gli studi classici, a cui deve una profonda conoscenza della mitologia antica, agli studi giuridici, che si rivelano nel tempo base per la parallela sete di conoscenza delle Leggi Superiori Cosmiche.
Approfondisce così la simbologia verticale dello Zodiaco e la ricerca nel campo della filosofia Ermetica, del pensiero Teosofico e della Psicosintesi di Roberto Assagioli. Ha integrato i suoi studi con approfondimenti di Astrosofia, Alchimia Spirituale e Teosofia. È autrice del blog astrologico Astrologia Karmica per Anime Confuse.
Io non vedo l’ora!!! tu non puoi mancare! Ti aspettiamo!
Moderatrice de serata Marisa De Marco.

INCONTRO CON L’AUTRICE – ELENA BERNABE’
Venerdì 2 Dicembre alle ore 20.30 ho il piacere di incontrare nel nostro salotto un ospite femminile, una scrittrice seguitissima e davvero interessante!
Lei è ELENA BERNABÈ
Nello spazio di INCONTRI CON L’AUTRICE ecco una splendida frase di come esprime pienamente il potere delle parole…
"siamo nati per splendere" ed è nostro compito ascoltare gli indizi che la vita ci sussurra ogni giorno e scegliere ciò che rende davvero felici noi, non gli altri.
E’ autrice fra gli altri dei libri “Alla conquista delle stelle”, “La nonna”, “I tocchi dell’anima”
Elena Bernabè è una scrittrice ed è laureata in Psicologia all'Università di Padova. Ѐ responsabile della redazione di “EticaMente”, un progetto nato con l'intento di riuscire a informare le persone in modo critico e costruttivo riuscendo a far vibrare le corde delle loro anime.
Attraverso il potere delle sue parole, Elena vuole contribuire nel suo piccolo a diffondere dei pezzetti di verità affinché ognuno possa imboccare la via per il proprio cammino più autentico.
Non vedo l’ora di conoscerla sicura di incontrare una persona davvero speciale!
Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

IL SOFFIO DELL’INVISIBILE – ANDREA DI TERLIZZI
Martedì 29 Novembre 2022 alle ore 20,30 torna a trovarci il “Maestro” ANDREA DI TERLIZZI, così viene chiamato, anche se lui non ama molto questa definizione.
E’ uscito il nuovo libro scritto insieme ad Antonella Spotti
IL SOFFIO DELL’INVISIBILE
https://www.innerinnovationproject.com/.../il-soffio.../
Sono sempre onorata ed emozionata della sua presenza,
e voglio fargli alcune domande che sono emerse alla lettura del libro.
Di seguito una breve presentazione:
Il Soffio dell’Invisibile è un libro che nasce dall’esperienza diretta di cosa sia un Risveglio Interiore. Riassumerne in poche parole i contenuti è quasi impossibile. È un viaggio attraverso la coscienza di chi ha realizzato qualcosa di veramente profondo.
Gli Autori presentano un quadro illuminante della Via del Risveglio, che spazia da una forma di enunciazione cristallina e razionale, al paradosso tipico di tradizioni come lo Zen, fino a descrizioni di una realtà trascendentale comunicata con la sensibilità del vissuto.
In questa loro nuova opera non si troveranno frasi fatte, né percorsi triti e ritriti, o il semplice riproporre i concetti delle varie tradizioni, ma uno spaccato vivo e pulsante della realizzazione personale di ciò di cui si parla.
Non è un testo di divulgazione, ma un vero e proprio manuale operativo per l’ascesi personale, principalmente diretto a chi cerca nella propria vita un contatto interiore con la sfera della vera Spiritualità.
ANDREA DI TERLIZZI, con più di quarant’anni di esperienza pratica delle discipline interiori e psicofisiche orientali, può essere considerato oggi uno dei maggiori esperti nel campo delle tecniche interiori. Ha scritto numerosi libri e tenuto conferenze in Italia e all’estero. Esperto di Yoga, Meditazione e tecniche energetiche, è sempre presente nella direzione dei Seminari di Sphera.
Ha fondato insieme ad Antonella Spotti una Scuola di Ricerca Interiore,
“Inner Innovation Project” nella quale trasmettono il loro metodo che hanno appunto denominato “Sphera”.
Si tratta di una Scuola di Indagine Interiore dove tengono seminari mensili di una giornata, ai quali è possibile accedere a seguito di un breve colloquio (di persona o telefonico).
I seminari includono uno studio approfondito dello Yoga delle origini, tecniche energetiche e pratica di meditazione.
Per me è sempre un onore poterlo intervistare
Vi aspettiamo per una serata illuminante.
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

CONNESSIONI TRA CIELO E TERRA – ROBERTA IANNI ALICE
Martedì 22 novembre alle ore 20,30 parleremo di un argomento molto interessante
“CONNESSIONI tra CIELO e TERRA
alla ricerca dell'equilibrio seguendo il viaggio dell'anima"
e a parlarcene sarà una esperta molto brava che ho il piacere di presentarvi per la prima volta nel Salotto di Punto di Svolta, lei è
ROBERTA IANNI ALICE
Astrologa e Counselor e autrice del libro
CONNESSIONI ASTROSOFICHE che così presenta e che riprende l’argomento della serata:
In questa epoca di insicurezza e di cambiamento globale l’unica certezza siamo noi stessi. Il nostro corpo è il nostro veicolo, le nostre emozioni sono lo sguardo fuori, la nostra mente ci orienta e la nostra
Anima è il nostro GPS. Trovare l’Unità con il tutto è il vero obiettivo. Questo libro è nato dall’esigenza di mettere in CONNESSIONE la vita quotidiana con i simboli astrologici e dare un significato a tutto ciò che esiste: dall’immensamente grande come il Cielo e le Stelle, all’infinitamente piccolo come il DNA; dalla nostra storia famigliare e genetica, alle relazioni che creiamo nella nostra vita; dai potenziali per il futuro, alle Identità con cui ci riconosciamo; dal Tempo che scorre uguale per tutti, ma la qualità con cui scorre è assolutamente personale.
L’Astrosofia è un diverso metodo di lettura dei simboli astrologici e ci aiuta a capire tutti questi aspetti. E’ un diverso modo di interpretare il tema natale a partire da ciò che siamo, comprendendo gli aspetti genetici e famigliari che ci hanno plasmato, capire le relazioni che costruiamo e intuire la direzione della nostra Luce interiore chiamata ANIMA, lungo il viaggio della vita.
Roberta Ianni fin da giovane era alla ricerca del “senso della vita”, e la vita le ha offerto diversi incontri importanti con persone che le hanno lasciato un segno come Lorenzo Ostuni studioso di simbologia, Baba Bedi da cui ha appreso la medianità intuitiva, Manuela Terraluna sua insegnante di Dialogo delle Voci interiori, le costellazioni familiari che le hanno fatto sperimentare il concetto di campo, la connessione con madre Terra attraverso i seminari di Erena donna di medicina Maori e infine Fabrizio Mariotti da cui ho appreso l’Astrosofia e la bellezza delle armonie celesti.
Vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

INCONTRO CON GLI AMICI DELLE STELLE – PAOLA RAVA
Giovedì 17 Novembre alle ore 20,30 torna a trovarci la nostra amica
PAOLA RAVA astrologa, consulente dei talenti operatore olistico SIAF, autrice del libro ‘Il potere segreto degli animali’ con una serata speciale per aprirsi alla vita consultando le stelle!
INCONTRO CON GLI AMICI DELLE STELLE
Attraverso l'astrologia parleremo di come comprendere la natura delle relazioni riconoscere le nostre qualità e sfatare le false credenze che influenzano il processo di autorealizzazione.
Siete curiosi di saperne di più ?
Se sì condividete e partecipate, vi aspettiamo Giovedì 17 Novembre alle ore 20,30 alla diretta con Paola Rava
Vi aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

ENTRARE NELLA NUOVA ERA - ENRICO PUDDU E ROSSANA PERU
Giovedì 10 Novembre 2022 ore 20.30 avremo il piacere di ospitare due amici che si occupano da anni di divulgare il lavoro su di sé attraverso corsi formativi specifici
Loro sono
ENRICO PUDDU E ROSSANA PERU
ci parleranno di:
ENTRARE NELLA NUOVA ERA
ENRICO PUDDU dice a riguardo:
La visione esoterica del balzo quantico: Cos’è e come prepararsi.
URGENZA
L'urgenza del momento così unico e degli enormi effetti Animici ed Evolutivi che ne derivano, mi spingono a condividere le conoscenze acquisite, comprensioni intime e intuizioni riguardo questo passaggio per il Nuovo Mondo.
IL MONDO NON STA FINENDO…
Sta solo finendo un certo tipo di mondo, entro pochi anni.
Stiamo uscendo dall’era dei pesci per entrare in quella dell’acquario.
PRIVILEGGIO O “SFORTUNA”
Viviamo un momento difficile ma anche unico e prezioso. Può essere un’opportunità immensa o una occasione di profonda sofferenza. Questa grande differenza è determinata dal nostro stato di coscienza e livello evolutivo.
LE DUE SPIRALI
In questo momento sull’umanità si sta riversando una grande energia che produce due effetti opposti: una spirale ascendente ed una discendente.
RESPONSABILITA’ E ACCIDIA
Di tutto ciò che sta accadendo, per quanto “brutto e scomodo” i responsabili siamo noi. Infatti non basta essere “buoni”. Serve essere
Giusti.
NUOVO MONDO = NUOVO UOMO
Dobbiamo uscire dai vecchi schemi duali, altrimenti non creeremo mai niente di nuovo ed adatto al nuovo mondo.
LA MATRIX SI ADATTA ED EVOLVE
In questo momento tutto, anche gran parte della spiritualità è in mano alla matrix.
SIAMO MANIPOLABILI PERCHE’ SIAMO IDENTIFICATI
NON POSSIAMO PIU’ ATTACCARCI NEMMENO ALL’INSEGNAMENTO
L’aspetto forma è in completo disfacimento. Questo è necessario ed è previsto per poter entrare nella nuova era.
La ferita dell’abbandono nasce dall’attaccamento. Non si può entrare nel nuovo mondo portandosi dietro l’attaccamento a cose, idee e sentimenti negativi.
Di questo e tanto altro parleremo in questa serata densa di contenuti!
Non vedo l’ora! Ti aspettiamo!
Enrico Puddu, detto Enrico Guerriero nell’ambiente spirituale, si occupa di Risveglio Spirituale attraverso il Lavoro su di se.
Conduce un corso di risveglio “Tutto è Uno” che è il risultato di un lunghissimo percorso personale.
Si definisce un ricercatore spirituale con particolare interesse per l’Esoterismo e la Teosofia. Ma il miglior modo per descrivere chi sia è dire cosa non sono: Non sono il mio corpo, non sono le mie emozioni, non sono la mia mente.
Rossana Peru, infermiera si definisce una sperimentatrice della materia.
Ha seguito i corsi di Enrico e si è innamorata degli insegnamenti da lui divulgati: consapevolezza e lavoro su di sé e con il tempo ha iniziato a divulgare ciò che continuamente sperimenta.
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

QUANDO È SÌ È SÌ QUANDO È NO è NO - FRANCESCO CARPINTERI E FRANCESCA VANNINI
Martedì 25 Ottobre alle ore 20,30 tornano a trovarci due carissimi amici
FRANCESCO CARPINTERI E FRANCESCA VANNINI
sarà molto utile questa chiacchierata con loro e dal titolo si prospetta una serata interessante!
"QUANDO È SÌ È SÌ, QUANDO È NO È NO. IL VALORE DELLA RESPONSABILITÀ"
Dicono a riguardo..
Stiamo attraversando tempi di rivelazione e di scelte personali e collettive nevralgiche, tempi nei quali il valore della responsabilità assume un’importanza decisiva.
Responsabilità significa abilità nel rispondere a qualcosa. Ma per essere abili abbiamo bisogno di comprendere cosa significhi realmente “rispondere”. E per farlo occorre riconnettersi alla propria capacità di sentire, al nostro dialogo interiore con l’Anima che spesso smarriamo nei labirinti della nostra quotidianità.
Francesco Carpinteri, simbolista, educatore e tutor di progetti artistici e olistici, fondatore del “movimento spontaneo” LUZ diffuso a livello nazionale, è sul Sentiero della Ricerca spirituale fin dall’adolescenza. In particolare ha fatto dei Tarocchi la propria “strada maestra”, sviluppandone l’uso come via di conoscenza di sé e di crescita personale. Conduce Giornate (Tarot Days), Corsi e Seminari residenziali e online in tutta Italia ed Europa.
Francesca Vannini, arteterapeuta nella disciplina di "MUSICARTERAPIA NELLA GLOBALITÀ DEI LINGUAGGI”. Lavora con tutti i linguaggi espressivi verbali e non verbali. Fa parte del Direttivo del “movimento spontaneo” Luz (diffuso in modo capillare a livello nazionale), collaborando nella progettazione e nella realizzazione degli eventi.
Vi aspettiamo non mancate!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

LA VERITA' SUI FEMMINICIDI - GIULIO CESARE GIACOBBE
Domenica 6 Novembre 2022 alle ore 17 (giorno e orario per noi insoliti) torna a trovarci un ospite eccezionale, conosciuto in tutto il mondo!
Siamo davvero onorati di ospitarlo ìn occasione dell’ultimo suo libro in uscita!
È uno Psicoterapeuta, autore di tantissimi libri best seller, persona che stimo tantissimo, lo seguo da anni come lettrice e sono una sua grande “fan” lui è:
GIULIO CESARE GIACOBBE
Titolo del suo ultimo libro appena uscito:
“LA VERITA’ SUI FEMMINICIDI”
Edito da PATHOS EDIZONI
Giulio Cesare Giacobbe è laureato in Filosofia e ha un Ph.D. negli USA con specializzazione in Psicologia.
È psicologo e psicoterapeuta ed è stato docente di Fondamenti delle discipline psicologiche orientali presso l’Università di Genova.
È estremamente originale e poliedrico e i suoi libri sono divulgativi, di carattere psicologico, sulla crescita personale e sulla Psicoterapia Evolutiva (su quest’ultima ha ideato un suo metodo terapeutico molto efficace!)
Fra le sue numerose pubblicazioni ci sono:
Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita (Ponte alle Grazie, 2003), diventato caso letterario e scalato tutte le classifiche!
Alla ricerca delle coccole perdute (Ponte alle Grazie, 2004),
Come diventare un buddha in cinque settimane (Ponte alle Grazie, 2005),
Come diventare bella ricca e stronza (Mondadori, 2006),
Vademecum antistress (ROI edizioni, 2017),
Il segreto della felicità (ROI edizio) Il principe azzurro non esiste (ROI edizioni)
Per gli uomini il sesso non è amore ( Anteprima edizioni)
Non vedo l’ora di intervistarlo
Non puoi davvero mancare!!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

SPIRITUALITA’ O NEW AGE? – DOMENICO LISI
Giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 20,30 il salotto si anima torna a trovarci un’amico…lo conoscete già
Lui è DOMENICO LISI OJA
L’argomento è un po’ controverso, siamo ad un punto tale di confusione che è giusto dare qualche spunto di riflessione e chiarimento il titolo è:
SPIRITUALITÀ O NEW AGE?
Quale è la differenza tra vera spiritualità e new age? Un argomento scottante, un chiarimento scomodo che però è urgente fare vista la grande confusione, disorientamento e perdita di valori che pervade questo periodo storico.
Di seguito una breve presentazione di Domenico Lisi:
laureato in filosofia, ha successivamente iniziato a lavorare in erboristeria dove ha approfondito la conoscenza della naturopatia.
Negli anni ha indagato diverse discipline tra cui l’esoterismo, la meditazione, il Reiki, le tecniche energetiche, le costellazioni familiari e i Tarocchi, imparando da diversi insegnanti e Maestri.
Da 15 anni che è al servizio delle persone, esprimendo la sua missione attraverso seminari e consulenze individuali di Costellazioni Familiari, Psicogenealogia e PsicoTarocchi, il Dialogo con l’Inconscio e Meditazione e preghiera.
Ha scritto un libro “Psicotarocchi” unoeditori.
Sarà una chiacchierata aperta anche ad interventi e domande
Ti aspettiamo
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

BIOLOGIA DEL DENARO - SHAHRUZ ROUHOLFADA
Lunedì 24 Ottobre 2022 alle ore 20,30 ho il piacere di incontrare un ‘amico, un Counselor e studioso di spiritualità ed esperto in psicosomatica
lui è
SHAHRUZ ROUHOLFADA
È uscito il suo ultimo libro
BIOLOGIA DEL DENARO e viene qui a presentarlo!
Lo ringrazio in anticipo
Shahruz ha creato da tempo un corso di formazione molto seguito su questo argomento.
Biologia e denaro sono due realtà da scoprire per migliorare i risultati economici di ognuno di noi e per smantellare le abitudini limitanti.
Per fare questo è necessario capire l’origine del denaro nella dominanza del branco e i pensieri che bloccano il flusso del denaro e quelli che lo sbloccano.
Questo è essenziale per ottenere maggiore serenità, consapevolezza e capacità di costruire relazioni vincenti per individuare risorse economiche laddove nessuno ci era mai riuscito.
Molto interessante ascoltare le parole di Shahruz, sono pronta a fargli molte domande e secondo me anche voi!
Vi aspettiamo!
Shahruz Rouholfada è fondatore della Biologia Karmica, da sempre uno studioso di spiritualità e tecniche olistiche è Counselor, tiene conferenze interattive e seminari di gruppo. Fanno parte della sua formazione seminari di PNL, Costellazioni Familiari e la conoscenza innata delle tecniche energetiche di autoguarigione.
E’ diventato un esperto di psicosomatica, simbologia, dinamiche di branco ed aziendali.
Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”

FAME EMOTIVA, CAUSE RISVOLTI SOLUZIONI – DR. GIOCONDI
Martedì 18 ottobre 2022 alle 20.30 parleremo di un argomento molto interessante, che merita di essere trattato da un vero professionista.
FAME EMOTIVA: Cause, Risvolti e Soluzioni, a parlarcene sarà con noi il
DR. CESARE GIOCONDI
Che a riguardo dice:
LA FAME EMOTIVA O NERVOSA tecnicamente si manifesta attraverso un alterazione di tale meccanismo, per cui si accende l interruttore
della FAME anche quando l organismo non ha bisogno di nutrimento e spesso stenta a scattare quello della SAZIETÀ. La fame non segue più i bisogni dell'organismo ma si lascia governare da motivi EMOZIONALI.
Quindi può succedere che siamo investiti da un improvviso bisogno di mangiare qualcosa solo per compensare uno stato d'animo negativo.
Mangiare qualcosa di gustoso che ci faccia superare in quel momento uno stato di TENSIONE, RABBIA, SOLITUDINE, STRESS , NOIA ecc...
Perché mangiare qualcosa di piacevole se si è TRISTI o ANNOIATI può dare la sensazione positiva di RIEMPIRE UN VUOTO...
se si è ARRABBIATI attraverso il MORDERE CIBO ci permette di manifestare la nostra AGGRESSIVITÀ (soprattutto scegliendo alimenti croccanti e consistenti)...
se si è STRESSATI e NERVOSI può scattare un bisogno di scaricare la tensione nel MORDERE E MASTICARE.
Tutto ciò ci fa capire che dietro un semplice impulso, che conosciamo tutti in quanto ci accompagna fin dalla nascita per tutta la nostra esistenza, si nasconde un Mondo.
Il Dr. Giocondi è Psicologo e Psicoterapeuta, si occupa di problemi riguardanti ansia, depressione, disturbi del umore, fame emotiva, problemi di coppia, disturbi sessuali.
Utilizza inoltre programmi Naturali a base di auricoloterapia e fiori di Bach per problemi di sovrappeso e fame nervosa, tabagismo, disturbi psicosomatici, nervosismo, insonnia, dolori articolari.
Sarà presso Punto di Svolta il secondo martedì di ogni mese
Sono curiosa e non vedo l’ora di intervistarlo e fargli tante domande! potete farne anche voi!
Vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

SEGUIRE LE SVOLTE DELL’ANIMA – DRUSILLA ANGELOTTI
Giovedì 20 Ottobre 2022 alle ore 20.30 avrò il piacere di ospitare un’amica speciale, una persona sensibile, passionale e combattiva, che nel gruppo Bridges of Ligth conduce egregiamente uno spazio tutto suo!
Lei è:
DRUSILLA ANGELOTTI
l’argomento che porterà in questa serata è frutto di esperienze personali, ricerca della verità e lavoro interiore…
SEGUIRE LE “SVOLTE” DELL’ANIMA
Drusilla ci racconta che:
la vita è un lungo cammino che può consacrarsi alla ricerca della verità o vissuto nell’illusione della mente inferiore.
Alcuni riescono a scorgere attraverso l’osservazione degli eventi della propria vita un significato, non sempre chiaro, ma abbastanza significativo da capire di poter lasciare il timone della propria nave alla vita ed il vento delle proprie vele all’Anima.
Di questa organizzazione interiore per percorrere il cammino della verità ne hanno parlato tutti i grandi pensatori, io ho usato dare torto alla mia mente e alle mie forme pensiero “benpensanti” per arrivare a capire la realtà in cui vivevo e mi si è aperto l’invisibile.
Di questo e tanto altro parleremo durante questo incontro.
Drusilla Angelotti è Nutrizionista esperta in Scienze dietetiche della Nutrizione Umana, Laureata e specializzata presso le facoltà di Medicina e Scienze Biologiche, operatrice reiki, ricercatrice nei campi della parapsicologia e della Scienza dello Spirito, ha collaborato negli anni in diversi studi pubblicati da Ricercatori nel settore.
Appassionata studiosa delle antiche saggezze della Scienza dello Spirito dei campi della Preghiera e della Mistica, conduce sul gruppo Fb Bridges of Ligth – Ponti di Luce, uno spazio dedicate all'argomento "Cibo per il corpo, Cibo per l'Anima".
So che chiacchierare con lei sarà illuminante per la sua vasta preparazione e conoscenza, ma anche divertente per la sua simpatia!
Vi aspetto numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.

L’ARTE DEL VEDERE – ANDREA BECCA
Lunedì 17 Ottobre 2022 alle ore 20,30 tratteremo un argomento insolito per noi, ma che ci fa piacere introdurre specialmente con lui!
L’ARTE DEL VEDERE, cibo per il corpo e l’anima.
A parlarcene ci sarà un’amico e graditissimo ospite
ANDREA BECCA
Giornalista, laureato in filosofia teoretica appassionato d'arte ed ex critico che in questa diretta introdurrà Il metodo della contemplazione che ci insegna la lettura delle opere d’arte, non solo dal punto di vista della storia dell'arte, ma partendo dal loro contenuto spirituale.
Andrea Becca, appassionato d'arte ed ex critico, ha avuto un'educazione del tutto atea. Avrebbe vissuto perfettamente in questa sua condizione, se non avesse incontrato Dio.
Da questa contraddizione - e involontaria posizione eretica - è nato il suo interesse per il Vangelo. Questo lo ha portato a leggere le opere d'arte non solo dal punto di vista della storia dell'arte, ma partendo dal loro contenuto spirituale.
Una sorta di metodo basato sulla contemplazione dato che... "gli occhi sono le lampade del corpo e se il tuo sguardo è limpido, tutto il tuo corpo sarà luminoso ".
Wow Che serata! Si prospetta molto interessante!
non vedo l’ora! ti aspetto
Moderatrice della serata Marisa De Marco.