
Radio teatro
By Settimo Cielo

Radio teatroNov 09, 2020

Radio Teatro - l'attore
Perché l'attore non è soltanto uno che ti fa tanto divertire...

Il ritorno - speciale Halloween
Riprecipitati nella nebbia Josek e Annuska si incontrano nuovamente mentre il loro mondo sta svanendo lentamente come... un fantasma...

Mosche che volano su qualcosa di incerto
Ad un mese di distanza circa dall'ultima trasmissione, oggi pubblichiamo questo bonus interamente realizzato dal nostro Giacomof Sedam mentre noi ci culliamo sulle rive di Playa Ranchido Luna durante una pausa dalla nostra ultima fatica "Black Jungle"! Buon ascolto cari Teatro Radio Amatori!

Que reste-t-il?
Que reste-t-il? Ricordi e avventure e altre ancora ne verranno!

Cinema del passato!
Cosa non si fa per riprendere le vita normale! Si vanno a ripescare, nel vero senso, opere antiche che hanno inciso in modo profondo nell'immaginario collettivo! Ce lo racconta Giacomof Sedam.

Futuri possibili
Se i teatri riaprono, se il pubblico ritorna in sala che ne sarà di noi? Futuri possibili si affacciano in questo momento e noi siamo pronti!

Al mare! Al mare! Al mare!
linktr.ee/teatrolafenice

Il Post Neon Realismo
Un altro capitolo dalla saga cinematografara Dropopolijense si affaccia sul mondo e rompe tutti gli schemi pur mantenendo intatta la visione nebbiosa e casalinga che contraddistingue la produzione su pellicola del nostro grande paese. Stesse atmosfere, stessa nebbia, stessi neon ma tutto lanciato oltre... oltre... da qualche parte...

I teatri riaprono a giugno?
Pareva tutto risolto, pareva tutto facile ma poi ci si è messa di mezzo la politica e come sempre tutto si è trasformato in un caos in cui non ci si racapezza più. Chi fa l'attore? Chi fa il pubblico? Chi è un professionista e chi è un simpatico dilettante? Dopo la nebbia la nebulosa...

Capitan Oppio VS Peyote
linktr.ee/teatrolafenice

Su Marte stanno avanti!
Il contatto con gli alieni apre nuove frontiere e nuove opportunità! Viaggi interstellari alla ricerca di civiltà in cui si va a teatro normalmente, in cui gli artisti sono importanti e non semplici giullari che fanno tanto divertire! Prenotate subito un viaggio su Marte e vedrete che dormire a teatro lassù è un'esperienza impagabile!

La Nouvelle Vaga
Una nuova forma di cinematografara appare nella produzione Dropopolijense e scardina le certezze del sistema con immagini che ritraggono la vita reale. Giacomof Sedam ci racconta la nascita della Nouvelle Vaga... ed eventuale.

Artisti su Marte
linktr.ee/teatrolafenice

Visceralia
Annuska non è stata ancora ritrovata, le ricerce continua incessantemente. La sua strana sparizione ci ha spinto a chiedere a Giacomof Sedam una puntata speciale dedicata alla nascita di un nuovo genere: la Fantafloccia. Il film che ha segnato questa importante rivoluzione è Visceralia, una pellicola che ha per sempre cambiato il modo di pensare il cinema, la nostra società e lo spazio cosmico che ci circonda.

WasseMellow
Una puntata dirompente con il nostro inviato Giacomof Sedam sulla nascita di un capolavoro che ha rivoluzionato il teatro dropopolijense e ha generato una nuova corrente: il Teatro Contemporagnok. La cultura ci salverà!

UFO
Sono trapelati dei documenti dalla NASO, video sconcertanti, oggetti volanti non identificati, situazioni irreali ma che rispondono ad una domanda cruciale per tutta l'umanità: siamo soli nell'Universo? No, la risposta è no, non siamo soli e soprattutto siamo in ottima compagnia!

Casablanca
Oggi è una giornata importante per tutti i lavoratori e questa tremenda mancanza di lavoro e di prospettive per il futuro ci fa tornare con la mente al passato quando i teatri erano aperti, gli artisti si esibivano anche se la sala aveva solo i suoi 100 posti. Che ne sarà dello spettacolo dal vivo? Chissà, in attesa di nuovi sviluppi, ci abbandoniamo alla nostalgia di un tempo che fu...

Die Pollen
Oggi torna il grande cinema con Giacomof Sedam e un capolavoro del Neon Realismo Die Pollen del Maestro Armadio! Quanti bei ricordi, il cinema della nostra infanzia quando vedevamo queste immagini evocative che richiamavano nella nostra mente ricordi domestici, di pollo si segale al forno, patate finte al rosmarino di crepaccio. Ah, che ricordi!!!

Deep Blu
linktr.ee/teatrolafenice

Senza Speranza
Quando in un gruppo entra in ballo un soggetto negativo il gruppo o lo espelle o ne viene distrutto. Oggi la Dott.essa Màrija Senzasperanza ci spiegherà le dinamiche che portano a questi cortocircuiti e il modo in cui possiamo liberarcene. Avete presente come concorrono i poli a generare energia? Si può ottenere anche pedalando e infatti quando un soggetto negativo irrompe la sola cosa di dire è: Vai! Pedala!

Effetti collaterali
Abbiamo scoperto che le mascherine possono provocare degli effetti collaterali gravi. Annuska da qualche giorno non fa che esprimersi in veneziano citando batture dei Rusteghi e altre opere goldoniane. Tornare alla normalià? Chissà, speriamo, ma forse ci vuole una magia, l'intervento mistico prestigiditativo del Mago Saghibù... salvaci tu! E scusate la rima...

Mascherine
Per rendere più interessanet l'uso delle mascherine un nuovo appassionanate episodio di Passatempi utili per passare il tempo che vi peremetterà di realizzare comodamente in casa una mascherina personalizzata e trarne utili vantaggi inaspettati...

Neon Realismo #3
Collegamento straordinario con il nostro inviato speciale Giacomof Sedam alla presenza del Maestro cinematografaro Pchiapsqualus che è giunto dopo diversi giorni di viaggio e non senza difficoltà a Dropopolije per raccontare uno capolavori della cinematografara Dropopolijense di tutti i tempi. Piove su di noi che siamo dei poveri derelitti, questo il titolo della pellicola del regista Armadio, rappresenta una svolta epocale nella sceneggiatura Dropopolijense del dopoguerra. Tinte vivaci, dialoghi serrati, pioggia e nebbia caratterizzano questa pellicola dove un uomo e una donna affrontano il loro presente, il loro passato e il loro ipotetico futuro.

Importanti traguardi
E siamo giunti alla nostro XL puntata... Che dire? E infatti, che dire? Parlare di tutto e di niente...

Una nuova fase... forse
La colomba dell'IMPD è tornata a riprendersi i cuccioli, la mucca si è ritirata, riprendono le normali programmazioni da Dropopolije anche se una trasmissione pirata si insinua nelle nostre onde. E' tempo di pensare al futuro, di dare agli imprenditori dello spettacolo dal vivo nuove prospettive di guadagno e nuove stragegie per attirare folti pubblici. Sta per cominciare una nuova fase... forse... speriamo... chissà...

Figli di un Dio minore
Nello studio stiamo invasi dai neonati pulcini, ma non sappiamo chi è il padre di questa ciurma scatenata... riusciremo a rendere degni questi cuccioli di un nome che garantisca loro un futuro radioso?

Micro Waves - Cinema d'autore
Un altro momento di grande cinema con il nostro inviato speciale Giacomof Sedam. Un incredibile pellicola, pietra miliare della cinematografara dropopolijense del Maestro Armadio. Un gioiello del Neon Realismo. Brividi e atmosfere sognanti in questo capolavoro senza tempo e senza... senso...

Scivolati nell'incubo
Ecco, uscire è rischioso, possono succedere delle cose molto sgradevoli. Con pochi mezzi di fortuna siamo riusciti a costruire una piccola radio a galena, se ci sentite, aiuto!!! Ah, se i fabbri sono ancora al lavoro, ne avremmo bisogno...

Lo Zoo di Dropopolije
Lo studio si è trasformato in un piccolo zoo e non solo per l'invasione di animali ma anche per i contributi dei nostro Teatro Radio Amatori. Un ascolto polifonico di voci, pigolii, muggiti e canzoni d'autore.

Buona Pasqua!
linktr.ee/teatrolafenice

Padelle roventi - speciale Pasqua!
Per la Pasqua i nostri chef hanno preparato delle ricette speciali tipiche del nostro paese Dropopolije! Potete sperimentarle a casa e farci sapere quale piatto ha conquistato il vostro cuore e il vostro palato!

INPS VS. IMPD tutto da rifare
Pensavamo che la vostra INPS avesse finito con gli scherzi ma no, sono instancabili e pieni di immaginazine e risorse! Si divertono come matti quei burloni... il problema è che hanno influenzato anche il nostro IMPD che già di per sé... Insomma grandi risate! Grandi momenti per tutti i lavoratori che attendono un aiuto, un sussidio, il famoso indenizzo...

Virtual tour a Dropopolije
Anche a Dropopolije, dovendo rimanere chiusi, avvolti nella nebbia, circondati da crepacci e vittime degli atroci scherizi dell'IMPD (INPS), ci siamo attrezzati per un tour virtuale che vi consente di ammirare le bellezze del nostro paese comodamente seduti sul divano di casa vostra. Lasciatevi cullare dalle onde... radio!

Il Neon Realismo
linktr.ee/teatrolafenice

Viaggio al termine del crepaccio
Viaggio al termine del crepaccio! Un momento introspettivo ma anche catartico... se sopravvivi...

Artisti nella nebbia
Breve ma intensa puntata dedicata agli artisti che trovano a Dropopolije un posto dove poter morire di fa... dove dare sfogo alla loro creatività! Viva il DACCI (per favore!).

Una voce da Lisbona
Anche oggi grandi ospiti a Radio teatro, pubblico attento e partecipe, come piace a noi!

Utili passatempi per passare il tempo
Cari Teatro Radio Amatori ecco la XXVI puntata, passatempi ingegnosi per passare il tempo perché è con i passatempi che si passa il tempo se il tempo non passa mai...

Parla il Presidente!
Oggi importantissima XXV puntata con un messaggio del nostro Feldmaresciallo Joseph Conticininivich!

Come siamo galvanizzati!
Galvanizzati dagli ascolti crescenti... più o meno... Jošek e Annuška si lanciano in una nuova radio vendita con la loro Boutique del teatro!

INPS VS. IMPD
Abbiamo saputo che per il pesce d'Aprile da voi l'INPS vi ha fatto un bello scherzetto... mattacchioni! Ma anche da noi non... scherzano!

Il ritorno di Saghibù
Una puntata internazionale grazie ai nostri 1 ascoltatori dalla Serbia e dei nostri 1 ascoltatori dagli Stati Uniti! E il ritorno del mago Saghibù...

Internazionale
Puntata internazionale dedicata a tutti i nostri Radio Teatro Amatori sparsi in tutto il mondo... da Cetraro Marina a Cesano Boscone!

Ti scrivo che ti scrivo, scrivimi!
I Teatro Radio Amatori hanno lasciato un inquietante messaggio nella segreteria e allora Jošek e Annuška colgono l'occasione per un nuovo omaggio al Maestro Karl Valentin... Buon ascolto!

Escursioni domestiche
Un'escursione dentro lo studio, dalla regia al bagno, dal bagno alla cucina... In attesa di uscire! Di nuovo!

Teatro dell'obbligo
Visti gli ascolti in caduta libera Jošek a Annuška citano ancora il lavoro del grande Maestro Karl Valentin con il suo "Teatro dell'obbligo"!

Funghetto o scherzetto?
Puntata... dichiamo un po' psichedelica... parecchio psichedelica... funghetto o scherzetto?

Compleanno
Oggi si festaggia il compleanno di Annuška che ci regalerà una sua "grande" interpretazione...

Sciarpoflex
Resilienza e resistenza alla solutidine, Jošek e Annuška tentano disperatamente di risollevare gli ascolti e di non perdere il contatto con il resto del mondo...

Padelle roventi
Puntata di grandi Chef! E grandi ricette! La rubrica Padelle Bollenti vi farà venire l'acquolina in bocca...

Superstizioni
Puntata ricca di contributi dei nostri Teatro Radio Amatori! Enjoy it!

Arriva la primavera!
Puntata dedicata alla primavera e alla poesia... più o meno!

Magia e mistero
Puntata magica sulla migia che fa sembrare quello che non è ma quello che è non è quello che sembra... Vabbè, buon ascolto!

Andare a teatro
Per la decima puntata Jošek e Annuška decidono di fare un omaggio al Maestro Karl Valentin con la loro interpretazione di "Andare a teatro"

Rap scatenato
Una puntata giovane, al ritmo di un beat da rappers con Jošek MC HI Energy feat Missy Adranska Lopez and Doctor Ianek!

La boutique del teatro
Jošek e Annuška sono preoccupati per il calo degli ascolti, provano a risollevarsi cercadno di vendere improbabili articoli per andare a teatro...

Dolore... s
Tra la nebbia e i crepacci di Dropopolije...

Parlano i Teatro Radio Amatori
Paura e delirio a Dropopolije!

L'inno di Dropopolije
Avventure psichedeliche sotto il cielo di Dropopolije...

Bellezze naturali e non
Un nuovo episodio di Cronache da Dropopolije!

L'attesa sarà lunga
Cosa succederà oggi a Dropopolije? Cosa si inventeranno Jošek e Annuška per sopravvivere nelle nebbie e tra i crepacci?

Mondi alcolici: la Raskija
Continuano le visioni nostalgiche e barocche di Dropopolije...

L'inizio di tutto
Costretti a rimanere chiusi nella loro piccola radio a Dropopolije, Jošek e Anuska entrano in un delirio teatral buffonesco